Bella vittoria per i ragazzi di coach Ardessi nella sesta giornata di andata di serie D. I Gradiscani riescono ad avere sempre il controllo del match, grazie ad un primo quarto molto aggressivo in difesa e attacco: protagonista del match da subito Comelli, che apre le marcature con una bomba e continua con frequenti incursioni in area a bucare la difesa di Muggia, assieme al contributo di Marcuzzi e Pinatti. I gradiscani sprecano diverse possibilità (lunetta inclusa) che potrebbero allargare maggiormente il divario. Alla prima sirena è +12 per i padroni di casa.

Nella seconda frazione gli ospiti si risvegliano: capitan Manvelli è il più incisivo, coadiuvato da un concreto Rakic. Per Gradisca Davide Crevatin trova diverse soluzioni in penetrazione e viaggia spesso in lunetta. La situazione è maggiormente equilibrata e a metà match Gradisca è sul +15.

Alla ripresa Interclub cerca di riportarsi sotto: i protagonisti sono Rakic e Germani con due importanti bombe, che permettono agli ospiti di ritornare a -10.

L’ultima frazione ha una doppia faccia: Metamorfosi riesce nuovamente ad allungare e sembra chiudere il match portandosi sul +19 a 5 minuti dalla fine grazie alle soluzioni di Pinatti e una bomba di Pippi Marras, ma perde poi lucidità negli ultimi minuti, lasciando agli avversari margine di recupero. E’ Comelli (26 pt, 44 val per lui a fine match) a concludere le marcature per Metamorfosi, mettendo a segno gli ultimi 8 punti.

Metamorfosi Gradisca vs Interclub Muggia 67 – 58

Metamorfosi Parrucchieri  Gradisca: Comelli 26, Vesco (k) 4, Cvetreznik, Pinatti 11, Crevatin 10, Marcuzzi 4, Bianchini 2, Blasco 2, Marras 3. All. Ardessi

Pall. Interclub Muggia: Rebelli 3, Manvelli (k) 15, Lavince 2, Zampa 12, Tramonte 3, De Pretis 4, Sodomaco, Rakic 9, Caineri Caineri, Poletti 2, Germani 6. All. Zgur

A.s.d. Basket Gradisca