Non bastano Moschioni e Venturelli a tener viva Latisana

Facile vittoria esterna per l’Ubc Udine al PalaBottari di Latisana contro la cenerentola Vida: i padroni di casa si presentano con le abituali rotazioni rabberciate, stanti le assenze importanti di Moretti (ex di turno) e del lungo Da Ros. Dall’altra parte, Ubc che non presenta coach Silvestri, indisponibile, ed è dunque guidata da Basso: con la coppia Moschioni – Venturelli (45 punti in due), la Vida tiene bene botta per i primi venti minuti nell’ambito di una gara comunque godibile.

Con il passare dei minuti, però, la lucidità di Latisana viene meno mentre Udine, dal canto suo, ha un incontenibile Cianciotta: il tiratore carnico metterà a segno ben 27 punti ed è fondamentale per tenere avanti Udine sul +9.

L’intensità di Favero e De Simon, poi, fa il resto: nel terzo periodo, Udine continua a macinare gioco e punti e riesce a raggiungere la doppia cifra di vantaggio. Sul +14 al 30’, Udine non molla di un centimetro mentre la stanchezza nelle file del team di casa si fa sentire: l’ultimo quarto è da soli 13 punti segnati per la Vida, che si arrende definitivamente sul 66 – 87.

Latisana vs Ubc Udine 66 – 87 (17-20, 34-43, 53-67)

Vida Latisana: Calzolari 8, Russo 5, Frizziero ne, Venturelli 20, Meotto 3, Moschioni 25, Venturi 3, Zaccolo 2.

G Service Ubc Udine: Cianciotta 27, Sara 2, Trevisini 5, Lazzati 3, De Simon 16, Favero 7, Pignolo 3, Barazzutti 4, Gabai 9, Paradiso 8, Carnielli 3.

Arbitri: Pais e Pitalis

Redazione MegaBasket