Martinuzzi (IS Copy Cus): “Intensità e concentrazione per sfidare Montebelluna”

La guardia classe '99, oramai uno dei veterani del Cus Trieste, analizza le difficoltà patite contro Bassano e guarda all'impegno di sabato (PalaFrassetto, ore 20.30).

L’IS Copy Cus Trieste di C Gold maschile punta dritto al prossimo impegno, sabato contro Montebelluna: dopo la sconfitta casalinga con Bassano (54 – 74 il finale), il team di Gianluca Pozzecco si lecca le ferite e guarda già alla partita di sabato 19, che si terrà al PalaFrassetto di Via Biagi alle ore 20.30. Luca Martinuzzi, guardia classe ’99, è oramai uno dei veterani di questa squadra: il tiratore friulano analizza la situazione del suo team in vista di questo importante scontro. 

Ritorniamo per un momento all’ultima gara disputata, contro Bassano: che cosa è mancato, maggiormente, secondo te? 

“A livello fisico direi certamente il “ritmo-partita”, dovuto sia alla sosta prolungata sia ai recenti rientri di molti componenti della squadra. A livello mentale, invece, non siamo riusciti ad imporre il nostro gioco e ci sono mancate alcune letture fondamentali del ritmo partita”. 

Vi siete immediatamente rituffati in palestra: quale sarà, secondo te, l’obiettivo del Cus per questa seconda parte di stagione? 

“Ora che siamo di nuovo al completo abbiamo ripreso un ritmo elevato di allenamento, cosa che ci permetterà di puntare a mantenere la zona attuale della classifica in maniera da poterci assicurare un posticino nei playoff”. 

Sabato affrontate un’avversaria come Montebelluna, seconda forza del campionato: come dovrete interpretare la gara? 

“La Montelvini è una squadra che gioca una pallacanestro molto concreta ed altruista; direi che l’intensità e la concentrazione nella metà campo difensiva saranno fondamentali per giocare una buona partita”. 

Uff. stampa Cus Trieste