Mozzi devastante, Codroipo batte Mirano

Il pivot friulano mette sul piatto una prova da 22 punti e 19 rimbalzi, trascinando la sua squadra alla vittoria.

Vittoria casalinga per la Bluenergy Codroipo, nella gara contro Mirano: una partita che metteva in palio due punti importanti per il team friulano, impegnato nell’allontanarsi il più possibile dalle zone pericolanti della classifica. 

Ancora senza Venaruzzo, ma con un Buscaino in più, la Codroipese deve pure fare i conti con lo stop di coach Franceschin per Covid: in panchina, al suo posto, il vice Marco Maran. Fin dall’inizio è chiaro che i locali dovranno cercare di puntare su chili e centimetri per cercare di far loro la gara, ma Mirano tiene molto bene durante un primo periodo povero di canestri (15 pari). Il pivot Mozzi sfrutta la sua fisicità per farsi largo nel pitturato e riesce ad ottenere discreti risultati, ma il resto della squadra soffre un pò di apatia e proprio questo fa sì che la Vetorix passi in vantaggio durante la seconda frazione: Bonivento e Cardazzo sono i trascinatori, tanto che gli ospiti conducono sul +9, prima che Girardo e il solito Mozzi (19 rimbalzi) facciano pesare la propria presenza. 

Un parziale di 16 – 7 porta il risultato in parità a metà gara poi nella terza frazione ancora Mozzi, insieme a Gaspardo ed al buon contributo di Casagrande, propiziano il break a favore della Bluenergy: Mirano non ha più benzina e segna solo 11 punti in 10 minuti, toccando il -14 al 30’. Nell’ultima frazione, il team di Maran è abile a mantenere il tesoretto accumulato dopo l’intervallo e termina con il referto rosa in mano: MVP della partita certamente Mozzi, con un ottimo 22 + 19, una “doppia-doppia” che la dice lunga sulla qualità messa in campo dal pivot classe ’98. 

Foto Oriano Zonta

Codroipo vs Mirano 85 – 68 (15-15, 36-36, 61-47)

Bluenergy Codroipo: Vendramelli 5, Girardo 14, Rizzi 2, Spangaro 15, Casagrande 6, Gattesco, Buscaino 5, Martello, Mozzi 22, Gaspardo 15, Accardo 1, Valoppi. All. Maran

Vetorix Mirano: Minincleri 11, Zorzi 4, Negri 5, De Lazzari 8, Povelato 3, Bonivento 18, Cardazzo 14, Casarin, Ranzato, Gomirato 5, Ippolito ne. All. Favaretto

Arbitri: Corrias e Lunardelli

Redazione MegaBasket