C Gold Veneto/Fvg, domani il recupero della prima giornata di ritorno

Codroipo sul parquet di San Donà di Piave, il Cus Trieste cerca il riscatto in casa contro Verona; lo Jadran rinvia al 16 marzo la sfida con la capolista Padova.

Impegno infrasettimanale, in Serie C Gold Veneto/Fvg, per le squadre regionali: domani, infatti, si terrà il recupero della prima giornata di ritorno che era stata posticipata a seguito di decisione del Comitato Regionale Veneto in maniera cautelare. 

Due su tre le formazioni regionali impegnate, con la Bluenergy Codroipo che andrà a far visita alla GSI Group San Donà di Piave: i friulani, reduci dai 47 punti segnati contro Oderzo, vogliono mantenere l’ottavo posto che in questo momento vale i playoff ma dall’altra parte si troveranno di fronte una GSI Group rinfrancata dall’ultimo successo casalingo contro il Cus Trieste (77 – 65 il finale). Appuntamento alle ore 20.30 al Palasport “Guido Barbazza” di San Donà di Piave, in una gara dove Codroipo dovrà cercare di sfruttare chili e centimetri dentro l’area per mettere in difficoltà i veneti. 

L’IS Copy Cus Trieste, invece, ospiterà la Pulimac Verona: i veneti, rinfrancati dall’addizione dell’americano Burt sotto canestro, hanno decisamente raddrizzato il loro campionato nelle ultime settimane mentre la compagine di coach Pozzecco è in un periodo decisamente nero (quarta sconfitta consecutiva). Alle ore 20.30, al PalaCus di Via Monte Cengio, Gallocchio e compagni proveranno a rimettere in piedi un campionato che era iniziato nel migliore dei modi ma che poi, fra Covid, infortuni e pause varie, sta prendendo una piega preoccupante. 

Infine, la terza formazione regionale impegnata nel campionato di C Gold, lo Jadran Trieste targato Monticolo&Foti, ha rinviato al 16 marzo la sfida con la capolista Unione Basket Padova: una gara che si terrà al PalaSavio di Mortise e che potrebbe aiutare i triestini a consolidare la propria posizione di classifica.