IS Copy Cus Trieste, domani la sfida con Riese

La squadra triestina, sabato 2, ospiterà al PalaCus una formazione che occupa la sesta piazza della classifica.

Tutto pronto, in casa IS Copy Cus Trieste, per la dodicesima giornata di ritorno del campionato di C Gold 2021/2022: smaltita la “sbornia” della vittoria in trasferta sul campo di Bolzano, per gli universitari di coach Pozzecco si preannuncia un’altra partita probante. 

Nella giornata di sabato 2 (ore 20.30 – PalaCus di Via Monte Cengio, arbitri dell’incontro i signori Daniel Allegro di Rubano e Michele Tondato di Susegana), infatti, sul parquet triestino arriverà il The Team Riese, squadra che occupa il sesto posto in classifica e sopravanza il Cus Trieste di quattro punti, con un bilancio di 11 vittorie e 8 sconfitte. 

Quella trevigiana è una formazione che all’andata il Cus riuscì a battere, ma che comunque ha diverse frecce nella propria faretra: l’oriundo Volpato (14.2 punti di media) e l’ala Brigato (18.9) sono i due terminali offensivi più continui di una squadra che gioca comunque in maniera molto disciplinata ed ha rotazioni abbastanza estese. 

“Sicuramente Riese è una squadra da prendere con le pinze – così il capitano Matteo Zaniniche dovremo affrontare con il piglio giusto ma soprattutto con l’atteggiamento che ha caratterizzato queste ultime due settimane. Brigato e Volpato sono due giocatori di ottimo livello, ma non dimentichiamoci che anche il resto della squadra di coach Campagnolo è di buonissima levatura e, rispetto alla sfida di andata, hanno recuperato il playmaker Mabilia che equilibra certamente le loro quadrature offensive”. 

In casa Cus, dovrebbe essere nuovamente a disposizione l’inglese Daijaun Antonio mentre Luca Martinuzzi prosegue nei miglioramenti fisici, dopo lo stop di un mese a causa di problemi a una spalla. 

Uff. stampa Cus Trieste