Verona Under 17, finali nazionali al via

La Tezenis Verona Under 17, guidata da coach Guadagnini, si prepara all’esordio in programma lunedì 20 alle Finali Nazionali che si svolgeranno a Mantova fino al 26 giugno.

Il girone

I gialloblù sono stati inseriti nel girone A con Pallacanestro Varese, CAB Stamura Basket Ancona e Olimpia Roma.

Il calendario

La Tezenis Verona inizierà il proprio cammino lunedì, alle ore 11:30 contro la Pallacanestro Varese al Pala Sguaitzer di Mantova. In base al risultato, si delineerà il calendario dei successivi due giorni per completare il primo girone.

La formula

Tramite sorteggio vengono creati 4 gironi da 4 squadre. Le prime classificate di ogni girone si qualificheranno ai Quarti di finale, mentre le seconde e le terze si giocheranno l’accesso tramite gli spareggi. Si proseguirà con semifinali e finale per il 1° e 2° post e 3° e 4° posto.

Media

Tutte le partite sono trasmesse in diretta streaming, e con un servizio di netcasting (www.statsbasket.com). Per quanto riguarda lo streaming, quest’anno sarà interamente online sui canali YouTube e Twitch @italbasket.

Il roster

Tezenis Verona: Giovanni Brancaccio, Giacomo Mazzoli, Matteo Filippino, Alberto Morati, Riccardo Farinati, Davide Vinco, Lorenzo Ceffoli, Alessio Nicolis, Filippo Marchesini, Jacopo Bertoncin, Pietro Cornale, Theo Airhienbuwa, Sebastiano Romani, Damjano Babic, Lorenzo Righetti, Massaer Diagne.

Staff tecnico: Simone Guadagnini (allenatore), Matteo Testi (assistente), Leonardo Righetti (assistente), Riccardo Fraron (preparatore fisico).

Dirigenti accompagnatori: Andrea Filippino, Luigi Brancaccio, Luigi De Cantis.

Uff. stampa Scaligera Verona