Che impresa l’Umana Reyer U17, tra le prime otto d’Italia

Al termine di una partita epica i ragazzi dell’Umana Reyer under 17 conquistano il pass per i quarti di finali scudetto alle finali nazionali di Mantova: 67-66 il finale in nostro favore nello spareggio con Forlì, con una tripla di Pietro Iannuzzi a quaranta secondi dalla fine.
I giovani leoni di coach Alberto Buffo portano a casa la contesa grazie a una vera e propria prova di resilienza dopo aver lottato per quaranta minuti, insieme, come testimoniano i 25 assist di squadra.

E’ proprio Pietro Iannuzzi a chiudere l’incontro come miglior realizzatore, 25 punti conditi da 6 assist, ma è stata altrettanto fondamentale la regia di Barbero, 7 assist con 8 punti e 9 rimbalzi, così come il contributo di tutti i ragazzi.
Lo spirito con cui hanno lottato l’uno per l’altro è stato fantastico, l’essenza dell’essere squadra. Gattel ha segnato 11 punti, Natale ha catturato 11 rimbalzi, Presutto e Zanchetta hanno dato energia in difesa e anche il contributo di Beltrami, Ojog, Pieropan e Dalla Francesca è stato prezioso.

Un grosso in bocca al lupo a Francesco Eramo che ha rimediato un infortunio in riscaldamento, ti aspettiamo presto in campo!

Nei quarti di finale gli orogranata affronteranno Varese già domani venerdì 24 giugno alle 11.30. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Youtube di Italbasket.

Orgogliosi di voi ragazzi!

Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer