La Blueservice – Collinare Basket Fagagna  ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie D  con rinnovato entusiasmo 

Terminata la scorsa stagione della serie D con un buon quarto posto ( ma comunque miglior formazione della provincia di Udine), in particolare alla luce delle sfortunate defezioni avute durante l’anno a causa degli infortuni, la Collinare Basket Fagagna sarà ancora ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie D Regionale, accompagnata dall’ormai storico main sponsor Blueservice con rinnovata energia ed entusiamo.

L’obiettivo stagionale sarà quello di migliorare i risultati ottenuti nella passata annata, puntando a competere con le altre compagini regionali che lotteranno fino in fondo per la promozione. Per raggiungere tale obiettivo, la società si è mossa per tempo sul mercato in questi mesi estivi allo scopo di  rinforzare il roster da mettere a disposizione dello staff tecnico, composto dal coach Alberto Bolla, dal suo vice Claudio Ciani e dal preparatore atletico Emanuele Bovino

Per quanto riguarda i nuovi arrivi , la Collinare potrà fare affidamento sull’ala Alberto Ellero, giocatore di esperienza ed indubbie  qualità nell’intero panorama cestistico regionale, la guardia/ala Alessio Pappalardo, al rientro dopo uno stop forzato, la guardia Marco De Zanchi, proveniente da un campionato di promozione da protagonista, l’ala/centro Antonio Mollo, chiamato a rinforzare le plance, e infine l’esperto e talentuoso  play Michele Bortoluzzi, al ritorno in cabina di regia. Si aggregherà alla prima squadra anche il giovane play/guardia Davide Spangaro.

Sul fronte delle uscite, si registrano gli addii di Rovscek e Virgili, i quali hanno deciso di prendersi una pausa dal basket giocato, e di Vitolo, Tomada, Romeo e Bosa, che hanno deciso di affrontare altre esperienze.

 A tutti loro, la Collinare Basket Fagagna del Presidente Dario Colosetti porge un sentito ringraziamento per il contributo dato in questi anni alla squadra ed augura  i migliori risultati per il prosieguo della loro carriera di giocatori.

I nuovi atleti arrivati si aggiungono così alle conferme dello “zoccolo duro” della squadra, rappresentato dal capitano Dejan Stojanovic assieme a Alessio Gallizia, Alessandro Gerometta, Matias Principe, Gabriele Dose e Ludovico Comino.

Confermati anche tutti i dirigenti che costituiscono la struttura societaria e che con diverse funzioni accompagneranno la squadra nella prossima annata sportiva così come si occuperanno anche delle compagini del settore giovanile .

Dopo un intenso mese di Luglio caratterizzato dalle  belle iniziative curate dalla dirigenza e dallo staff tecnico, quali le due settimane del Camp minibasket 2022 (con la partecipazione di giocatori ed allenatori di livello nazionale) e lo svolgimento del “I° Torneo di 3vs3” nel bellissimo e rinnovato campetto all’aperto di Via dei Colli, la Bluseservice Collinare Basket è pronta a nuove sfide per arrivare a festeggiare nel migliore dei modi i prossimi 50 anni di attività.