Fornasari Leonardo, esperienza per la Calligaris

Con l’annuncio dei 6 nuovi innesti in casa Calligaris a disposizione di coach Beretta si è anche rinnovata l’ambizione della società per quanto riguarda la stagione 22/23.

Fornasari Leonardo, classe 1989, è un ala di 194 cm. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Dinamo Gorizia realizzando in media 5.6 punti a partita. Per la Calligaris rappresenta un giocatore che porta con sé una buona dose di esperienza e maturità in campionati come la Serie C e B.

Queste le sue parole sul arrivo a Corno: “Sicuramente poter giocare per una società importante come Corno è per me un grande orgoglio. Le motivazioni sono molteplici, prima fra tutte lo staff tecnico. Andrea è l’allenatore che più di tutti ha creduto in me quando avevo 16 anni e mi ha fatto crescere portandomi con Gorizia in B1. La vicinanza è sicuramente un altro fattore importante, essendo diventato da pochi mesi papà, lavorando a Cormòns e vivendo a San Giovanni al Natisone poter giocare ed allenarsi vicino casa è fondamentale. Il mio obiettivo è dare il massimo dentro e fuori dal campo. Per la prima volta sono il “vecchio” della squadra, motivo in più per impegnarmi al 110%.”

Ufficio Stampa Centro Sedia Basket