Gli Under 17 di Trieste perdono il derby di D con Azzurra

Niente da fare per gli Under 17 biancorossi impegnati nel campionato di Serie D: nel venerdì sera dell’Allianz Dome, il team allenato da Stefano Comuzzo si piega di misura nel derby triestino con l’Azzurra. 

Senza poter contare sul play titolare Lakoseljac, Trieste inizia in maniera piuttosto timida con troppe palle perse nel primo periodo: gli avversari contano sulla consueta fisicità ed aggressività cercando di sfruttare la maggiore esperienza rispetto ai padroni di casa, che vanno sotto di sette a fine primo quarto. La musica non cambia troppo nemmeno nel secondo periodo, visto che le percentuali biancorosse non migliorano: appena 10 i punti segnati in 10 minuti, nonostante le prestazioni di Fantoma e del 2007 Martucci, che giocano senza troppi timori reverenziali. 

L’Azzurra è comunque avanti di 14 punti nel secondo quarto, sfruttando i contropiede e le transizioni dopo gli errori nel tiro dalla lunga distanza di Trieste: coach Comuzzo, all’intervallo lungo, catechizza i suoi ragazzi e sembra ottenere i risultati sperati. Al rientro dagli spogliatoi infatti, riemerge una Pallacanestro Trieste maggiormente consapevole dei propri mezzi e più “frizzante” in difesa: l’atteggiamento migliora decisamente e la partita diventa più equilibrata. Pian piano, Trieste si riavvicina ad Azzurra: dopo il 40 – 52 del 30’, i biancorossi inanellano un parziale di 14 – 0 e rimettono tutte le cose in discussione. Nell’ultimo periodo, la Several Insurance Broker tiene botta e, dall’altra parte, contano i troppi tiri liberi sprecati dalla formazione di casa, che nonostante non molli mai deve accettare la sconfitta di misura, 58 – 64, in quello che è stato un derby con un’ottima cornice di pubblico. 

PALLACANESTRO TRIESTE – AZZURRA TRIESTE   58 – 64

Pallacanestro Trieste: Pratljacic, Maran, Deangeli 6, Morgut 8, Vecchiet 6, Bittolo Bon 1, Martucci 11, Degrassi ne, Fantoma 13, Mueller 7, Desobgo 6. All. Comuzzo

Several Insurance Broker Azzurra Trieste: Lo Duca 9, Gregori, Valenti, Maiola 15, Suerz 2, Stoch 14, Paiano 5, Cossutta 9, Termini 3, Finatti 2, Dimitrivic, Perossa. All. Hruby

Parziali: 15-22; 25-39; 40-52