Spagnolo e Flaccadori convocati dalla Nazionale

La lunga rincorsa al Mondiale 2023 sta per volgere al termine. Tra gli Azzurri e la qualificazione al torneo iridato ci sono quattro sfide con alto coefficiente di difficoltà. Si comincia venerdì 11 novembre a Pesaro contro i Campioni del Mondo e d’Europa in carica della Spagna (ore 21.00, diretta su Rai 2, Eleven e Sky Sport). Lunedì 14 novembre l’ostica trasferta a Tbilisi per affrontare i padroni di casa della Georgia (ore 16.00 italiane, diretta su Rai 3, Eleven e Sky Sport).

Per provare a fare bottino pieno in entrambe le gare e staccare così il pass prima delle ultime due gare nel febbraio 2023, il Commissario Tecnico Gianmarco Pozzecco ha convocato 18 giocatori per il raduno che inizierà a Pesaro lunedì 7 novembre.

Tra questi, i due playmaker della Dolomiti Energia Trentino Diego Flaccadori e Matteo Spagnolo: Diego ha cominciato la stagiona viaggiando a 15,5 punti di media in 8 incontri tra campionato ed EuroCup, e in 7 occasioni è stato il migliore dei bianconeri a referto anche grazie al suo brillante 48% da tre; Matteo ha raccolto il premio di miglior giocatore Under 22 di ottobre in Legabasket e contribuito con 9,4 punti e 4,5 assist nelle 7 partite ufficiali disputate. Per entrambi è un ritorno in Azzurro.

Uff. stampa Aquila Basket