LNP, la preview di Apu Udine – Caffè Mokambo Chieti

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP – Notizie dalle sedi realizzate dagli uffici stampa dei club

  • Dove: Palasport “Carnera”, Udine
  • Quando: domenica 4 dicembre, 18.00
  • Arbitri: Capurro, Centonza, Di Martino
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3AWmqdF

Qui Udine:

Gabriele Grazzini (assistente allenatore) – “Chieti è una squadra a trazione offensiva, non a caso vanta il
miglior attacco del girone Rosso con la miglior percentuale nei tiri da tre (39 per cento, ndr). Josip Vrankic, in particolare, è un giocatore che dà molto agonismo alla squadra, è molto pericoloso in campo aperto, va a rimbalzo, è preciso nel tiro da tre sia quando gioca da 4 che da 5. Dal canto nostro, dovremo essere bravi a colpirli nei loro punti deboli. E per farlo ci vorrà anche l’apporto del nostro pubblico, che in questo avvio di stagione sta garantendo sempre importanti presenza e supporto”.

Francesco Pellegrino (giocatore) – “Domenica affronteremo una squadra dal grande talento offensivo.
Dovremo prestare particolare attenzione a Darryl Jackson, ma non solo. Anche il gruppo di italiani è
particolarmente esperto, basti pensare a Martino Mastellari o Andrea Ancellotti. In generale dobbiamo difendere ancora meglio del solito. A mio avviso questa sarà la chiave della partita”.

Note – Rimane in forte dubbio la presenza di Vittorio Nobile, assente nelle ultime due gare con Giorgio Tesi Group Pistoia e OraSì Ravenna a causa di un risentimento muscolare. Gli ultimi tagliandi disponibili per la gara di domenica possono essere acquistati attraverso il circuito VivaTicket (online e nelle rivendite autorizzate).

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook
(www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

Qui Chieti

Stefano Rajola (allenatore) – “Udine è una squadra che non ha di certo bisogno di presentazioni. Sono costruiti per vincere, hanno il budget più importante della Serie A2 e 11 giocatori fortissimi. Sarà una gara difficilissima, al limite del proibitivo. Sarà la nostra quinta partita in diciotto giorni, con rotazioni corte. Dovremo recuperare le energie e andare a disputare una gara intelligente, reggere il loro forte impatto fisico e cercare di arginare le loro numerose certezze. Scenderemo in campo con tutte le nostre forze”.

Michele Serpilli (giocatore) – “Udine è sicuramente una delle squadre favorite di questo campionato. Hanno davvero degli ottimi giocatori in ogni ruolo, dagli americani agli italiani con esperienza in Serie A come Gaspardo e Mian. Noi dopo queste brutte sconfitte casalinghe con Rimini e Chiusi giocheremo senza troppi pensieri per la testa, lottando su ogni pallone e dimostrando che siamo più di quello visto finora, per noi stessi, per la Società e per i tifosi che ci seguono!”.

Note – Denis Alibegovic giocherà contro la squadra della sua città natale. Per i teatini non sono previste
defezioni. Media – Diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti a fine quarto nelle stories di Facebook
(https://www.facebook.com/chietibasket1974) e Instagram (@chietibasket1974_official) sulla pagina ufficiale della Caffè Mokambo Chieti Basket 1974.