Preview E-Work Faenza – Umana Reyer

Nella prima giornata di ritorno del campionato Techfind di Serie A1 l’Umana Reyer sarà ospite dell’E-Work Faenza al PalaBubani, venerdì 30 dicembre alle ore 20:30. All’andata all’Opening Day di Cagliari le orogranata, prive di Yasuma e Delaere, si erano imposte 69-81.

Le padrone di casa arrivano da due convincenti vittorie contro Crema e Lucca e attualmente sono decime in classifica con un parziale di 4 vinte e 9 perse.

Sarà una partita difficile in quanto Faenza cercherà di continuare la striscia positiva di vittorie, dal canto suo l’Umana Reyer farà di tutto per portare a casa i due punti e chiudere in bellezza il 2022.

La ex

L’assistant coach Francesca Di Chiara è stata assistant coach a Faenza nella scorsa stagione.

Le dichiarazioni pre partita di Coach Mazzon:

“Sono molto contento di questa prima parte di campionato e grato alle ragazze per il lavoro che hanno fatto finora. A inizio stagione avremmo tutti sognato di essere dove siamo adesso, abbiamo vinto tante partite ma soprattutto ne abbiamo perse veramente poche. Al di là dei numeri sono contento per il modo in cui abbiamo portato a casa le vittorie e per come siamo arrivati fino qui superando tutti i problemi fisici, le assenze e i viaggi. Per la maggior parte di loro è un’esperienza nuova giocare così tante partite, siamo una squadra giovane e a volte è chiaro che paghiamo l’inesperienza.

Venerdì affronteremo Faenza che è una squadra fisica con Pallas che è la miglior rimbalzista del campionato. Giochiamo in un campo complicato con il pubblico che si fa sentire. Noi dovremo essere brave e avere la stessa intensità che abbiamo messo in campo a San Martino, sappiamo che sarà tosta ma sono sicuro che le ragazze scenderanno in campo concentrate al di là della condizione fisica non ottimale.”

Dove vederla

La partita sarà visibile in streaming su LBF TV.

Uff. stampa Umana Reyer