Vittoria su San Daniele, ora testa al big match contro Gorizia

L’ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie C Silver si è chiusa con una netta vittoria di Corno ai danni di San Daniele. Una partita inizialmente equilibrata nei primi due quarti con la Calligaris leggermente in vantaggio e San Daniele subito dietro sempre pronta a rispondere. Alla ripresa del terzo quarto Corno da uno scossone al match alzando il ritmo e negando a San Daniele ogni possibilità di risposta. Raggiunto un distacco considerevole allo scadere del terzo quarto Corno amministra fino alla fine vincendo così la prima partita del 2023.

Migliori in campo Luis e Bosio che registrano rispettivamente 24 e 21 punti a testa, a rimbalzo ottimo lavoro di Poboni (9) e Tossut (8).

Calligaris vs Fly Solartech San Daniele 95-58

Calligaris: Nobile 3, Baissero, Luis 24, Fornasari 6, Malisan 8, Zakelj 10, Poboni 2, Silvestri 5, Tossut 11, Trevisini 3, Novello 2, Bosio 21

San Daniele: Bellina 11, Rupil 9, Munini 8, Bravin F. 6, Domini 6, Fornasiero 6, Bravin S. 4, Venturi 3, Onoto 3, Bellese 2, Sandrini

Il prossimo appuntamento è fissato per il 21 Gennaio alle 18.30 in occasione della seconda giornata di ritorno in cui la Calligaris sarà ospite della Dinamo Gorizia per il big match per il primo e secondo posto. Una partita pesantissima in termini di risultato alla quale bisogna presentarsi nel massimo delle proprie forze per riscattare il risultato di inizio campionato e strappare il primato in classifica al Gorizia.

Uff. stampa Centro Sedia Basket