Under 15, Trieste supera Udine all’Allianz Dome

Vince senza troppi problemi la formazione Under 15, nell’impegno del fine settimana contro l’Udine GasGas di coach “Nane” Grattoni. 

Il team di Riccardo Miniussi si impone grazie ad una prestazione solida, partendo bene in difesa nel primo periodo e concedendo solamente dieci punti agli avversari: Bregant e Sabadin, in attacco, danno punti importanti per il +12 al 10’, un margine poi ampliato anche nel secondo periodo. 

L’aspetto positivo è certamente la difesa, che rimane costante per i primi venti minuti: Udine viaggia al ritmo di un punto al minuto e finisce sotto di venti, poi nella ripresa si scuote Saba (18 per lui), che regala qualche gioia al team friulano. Dall’altra parte, però, il gioco di squadra dei biancorossi ha la meglio e permette di non essere mai in pensiero per il risultato finale. 

Anche Buriani e Perini, insieme a Traversin, si uniscono alle iniziative della coppia Sabadin – Bregant, con un +26 al 30’ che rimane scarto pressoché identico fino alla fine. 

Pallacanestro Trieste vs Udine GasGas  82 – 57

Pallacanestro Trieste: Salvi 7, Traversin 9, Marzari, Godina 6, Magaletti, Unciano, Bernacchia 2, Sabadin 18, Buriani 14, Perini 10, Bregant 14, Crechici ne. All. Miniussi 

Udine GasGas: Saba 18, Berberovic, Truant 4, Olivo 11, Crucil 7, Palumbo 2, Tecchio 2, Scoda 4. All. Grattoni

Parziali: 22-10; 46-22; 66-40

Arbitri: Longo e Luchesi

Uff. stampa baskeTrieste