Under 15 Eccellenza, Udine supera Trieste

Finisce 76 – 68 il derby regionale nel campionato Under 15 Eccellenza fra Udine e Trieste: al “Carnera”, è l’Apu a vincere al termine di una gara che aveva poco a che fare con il basket giovanile. 

Gran agonismo, match combattuto e nessuna delle due formazioni intenzionate a cedere: decisamente una cornice di alto livello che ha visto Udine condurre per tutta la gara ed i biancorossi di Miniussi ad inseguire caparbiamente. 

Il team biancorosso, sotto di otto al termine del primo quarto, non si perde d’animo e punta sulle iniziative di Bregant (14 alla fine), che non fa sconti: dall’altra parte, però, Giannino è il protagonista per i bianconeri, che mantengono sempre un margine di sicurezza anche a metà gara. 

Trieste gioca senza timori, ma spreca parecchi possessi (saranno 31 le palle perse a fine gara): il vantaggio di Udine rimane identico anche nella ripresa, ed in casa ospite si fa registrare la positiva attitudine di Crechici, che finirà in doppia cifra. In generale, tutto il team di Miniussi disputa un match più che positivo, ma nell’ultimo quarto Udine è abile a tenere duro ed a concludere con un referto rosa in tasca. 

“Direi una buona partita – il commento di coach Miniussi – peccato per le palle perse e gli errori di ingenuità; ci manca sempre il centesimo per fare la lira, ma sono contento di come abbiamo giocato, globalmente”. 

Apu Udine vs Pallacanestro Trieste   76 – 68 (28-20, 41-33, 60-52)

Apu Udine: Furlano, Giannino 23, Superina 2, Marchizza 6, Guarneri ne, Domeneghini ne, Bjedov 1, Durisotto 6, Furin ne, Nobile 14, Miceli 2, Facchin 17. All. Pampani

Pallacanestro Trieste: Salvi 3, Traversin 6, Marzari ne, Godina 2, Melocco 8, Bernacchia, Sabadin 8, Buriani 3, Perini 7, Bregant 14, Crechici 11, Gulli 4. All. Miniussi 

Arbitri: Figus e Pittalis

Uff. stampa baskeTrieste