LNP, la preview di Tassi Group – Gesteco Cividale

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP, con il contributo degli uffici stampa delle società.

  • Dove: Giuseppe Bondi Arena, Ferrara
  • Quando: domenica 19 febbraio, 17.00
  • Arbitri: Dori, Marco Attard, Bartolini
  • Andata: 78-73
  • In diretta tv su MS Channel (pay, satellite canale 814 Sky ed in chiaro, satellite piattaforma Tivusat)
  • In diretta free su LNP Pass: https://bit.ly/3K8xOsm
  • In diretta free sul canale Twitch FIP Italbasketofficial: https://www.twitch.tv/italbasketofficial

Qui Ferrara

Nando Maione (assistente allenatore) – “Contro Cividale ci aspetta una gara durissima, sotto tanti aspetti,
anche perché affronteremo una squadra che reputo la rivelazione del torneo: è andata a vincere in campi difficili, la Gesteco è squadra quadrata, ha un nucleo di giocatori che sempre di più si sta confermando quale zoccolo duro, che nei momenti in cui la squadra ha più bisogno, beh, mai ha mollato, a dimostrarlo il fatto che hanno giocato diverse gare senza Clarke. Troveremo di fronte un giocatore nuovo, come Redivo, esperto, che riesce a risolvere certe situazioni nei finali caldi delle gare. Dal canto nostro, dovremo buttarci su ogni pallone, come del resto essere bravi a limitare, sporcando la partita, le loro linee di passaggio, anche perché parliamo pur sempre di una squadra che si passa davvero molto bene il pallone, tutti i giocatori sono coinvolti”.

Maurizio Tassone (giocatore) – “Stiamo preparando questa gara cercando di mantenere il morale più alto
possibile, nonostante le ultime sconfitte: non è facile, ma la risposta della squadra durante gli allenamenti è stata ottima, stiamo lavorando a un buon ritmo, nonostante il periodo non sia dei più semplici. Questa speriamo possa essere la chiave per mettere in difficoltà Cividale, compagine sorpresa effettiva del campionato, che ha aggiunto da poco Redivo, straniero di altissimo profilo. Sappiamo che domenica non sarà semplice, dal canto nostro guardiamo a noi, al nostro approccio, come del resto al nostro modo di giocare questa gara, tralasciando l’emotività negativa del momento, provando a ritornare a sorridere il prima possibile”.

Note – Roster al completo per coach Spiro Leka. Vita da ex: il mondo biancazzurro riabbraccerà Stefano
Pillastrini e Federico Vecchi, a Ferrara negli anni passati, attualmente coach e vice allenatore a Cividale.

Media – Diretta tv su MS Channel (pay, satellite canale 814 Sky ed in chiaro, satellite piattaforma Tivusat).
Diretta streaming su LNP Pass (in chiaro) e sul canale Twitch Italbasketofficial (in chiaro). Aggiornamenti in
tempo reale sui social del Kleb Basket Ferrara (Facebook e Instagram), cronaca e tabellino saranno presenti sui social del Kleb Basket Ferrara (Facebook, Instagram e Twitter) nel post gara. Le gare del Kleb saranno trasmesse ogni lunedì alle ore 23.30 su Telestense (ch. 19 del DTT) e ogni martedì alle ore 7.50 su Telestense (ch. 19 del DTT).

Qui Cividale

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Le ultime due partite contro Nardò e Forlì, nonostante le sconfitte, forse
sono state le nostre migliori prestazioni stagionali. Questo è un segnale che ci mancava qualcosa, che ci serviva un aiuto in più per concretizzare quello che di buono abbiamo fatto fino ad ora. Redivo è un giocatore creativo e può darci un ausilio in questo senso: è il tassello che ci mancava”.

Lucio Redivo (giocatore) – “Sono molto felice di essere qui a Cividale. Una mia caratteristica è quella di dare sempre il 100% sia in allenamento che in partita, a prescindere dal minutaggio. Sono arrivato in Friuli per vincere. Il mio obiettivo principale è quello di centrare i play-off, però pensiamo prima di tutto a Ferrara e a raggiungere la salvezza”.

Note – Assente Rotnei Clarke, infortunato.

Media – La partita di domenica sarà trasmessa in diretta, dalle 16.55, in chiaro, visibile a tutti, su LNP Pass,
sul canale MS Channel (disponibile nel bouquet satellitare Sky canale 814, pay e sulla piattaforma satellitare Tivusat in chiaro) e sul canale Twitch della FIP Italbasketofficial, mentre la differita andrà in onda su Telefriuli. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto saranno pubblicati sui social network ufficiali della UEB Cividale, Instagram (@uebcividale), Facebook (UEB Cividale) e Telegram (@uebcividale).