Gli U17 Servolana fermano la capolista

Tremano ancora i vetri del “da Vinci” dopo la bella vittoria della squadra di coach Sims nell’ultima giornata della prima fase del campionato U17. La capolista, guidata da Fucile, spara a salve nella parte finale e la Servolana, mai così determinata, piazza i canestri decisivi alla vittoria.

Ma l’inizio non è stato, come previsto, facile. L’Azzurra parte determinata, gioca una buona pallacanestro, ma l’aggressività difensiva spesso oltre il limite è ben controllata da un arbitraggio di alto livello che non concede mai le mani addosso o le spinte con il corpo.

I primi due quarti parlano azzurro, ma i servolani non si disuniscono nemmeno con il punteggio a sfavore di 27 a 42. A partire dalla metà del terzo tempo i ragazzi di Sims stringono le maglie, mettono pressione difensiva alternando la difesa tra zona e uomo con ottimi risultati. Per i giallorossi sicuramente tante palle perse ma alla fine a vincere è il cuore di questi ragazzi che nel finale, dopo aver operato il sorpasso, difendono strenuamente il canestro a 9 secondi dalla fine, prendendo il rimbalzo decisivo su tiro sbagliato dei bianchi di Fucile.

Il parziale complessivo della rimonta segnerà un eccezionale 32 a 14 per la Servolana, che accede ora alla seconda fase, diventando una pericolosa mina vagante capace di mettere in difficoltà anche le squadre più attrezzate.

Azzurra vs Servolana 56-59 (16-9; 19-14; 9-17; 12-19)

Servolana: Vecchio 2, Zeriali 12, Valli 14, Gobbo 5, Bertos, Ojo 3, Pertot 14, Verbanaz, Benussi 4, Guidoboni 5. All.re: Sims – Meden

Arbitri: Tamaro R. e Zavarella C.

Uff. stampa Servolana