IS Copy Cus Trieste, domenica si va a Verona

Pronto a tornare in campo, l’IS Copy Cus Trieste: nella seconda giornata del girone “Argento” di Serie C Gold, dopo aver rinviato il primo impegno con Mestre, i gialloblù di Gianluca Pozzecco si troveranno di fronte la Pulimac Cestistica Verona (4 punti – 2 vinte e 5 perse). 

Una trasferta domenicale, visto che il Cus giocherà domenica 5 (ore 18.00 – arbitri dell’incontro Filippo Toffano di Camponogara e Giacomo Carlo Azzali di Lazise) per cercare di compiere l’assalto al primo posto nel girone, piazzamento che varrebbe un posticino nei playoff insieme alle altre compagini del girone “Gold”. 

Una formazione, quella veronese, che ha nell’esterno Bonci (18.1 punti di media), nell’ala Filipozzi e nel play Samuele Bovo i punti di riferimento e che già l’anno scorso l’IS Copy Cus aveva affrontato: il team allenato da Nicola Dalla Chiesa vorrà certamente giocarsi tutte le sue carte e il fatto di giocare di fronte al proprio pubblico sarà un motivo in più per cercare di far bene, dopo aver perso nella settimana precedente contro Codroipo. 

In casa Cus, settimana caratterizzata da un’amichevole contro il San Vito di Serie D e da sedute di allenamento dove la squadra si è “ricomposta”, accogliendo nuovamente gli Under 19 impegnati nella Next Gen Cup e recuperando parzialmente il play Demarchi, ancora alle prese con una caviglia malconcia. 

“Sarà il nostro esordio in questo girone Argento – così il DS Matteo Zanini – contro una formazione che l’anno scorso abbiamo affrontato per due volte e sappiamo essere un team giovane e che non bisogna lasciar giocare. Dal nostro punto di vista, il gruppo è abbastanza in salute e cercheremo di fare del nostro meglio: il nostro obiettivo è chiaramente quello di puntare al primo posto nel girone, visto che siamo in ballo, ma al tempo stesso vogliamo proseguire nella maturazione dei tanti giovani che abbiamo in rosa. Sarà una trasferta impegnativa a livello chilometrico, ma la affrontiamo con entusiasmo ed abnegazione, le cose che da sempre ci caratterizzano”. 

Uff. stampa Cus Trieste