Giornata di formazione FIP dedicata al Minibasket del Progetto Reyer

Nel pomeriggio di lunedì 6 marzo si è svolta presso il Palasport Ancilotto di Mestre la giornata di formazione dedicata al Minibasket promossa dalla FIP.

L’incontro è stato tenuto dai tecnici federali Maurizio Cremonini e Roberta Regis nell’ambito del progetto della FIP dedicato alla ricerca di una condivisione educativa e formativa del Minibasket come strumento per la crescita della persona, oltre che del giocatore, proponendo il Progetto “Camminare Insieme”, iniziativa rivolta alle Società di Minibasket.

La giornata di formazione era dedicata agli istruttori Minibasket della Reyer e di tutte le società aderenti al progetto orogranata di settore giovanile ed è stata un’iniziativa molto interessante e formativa, oltre ad un’opportunità di crescita reciproca.

Grazie alla Federazione per questa importante possibilità e a tutti coloro che hanno partecipato.

Relatori:
Maurizio Cremonini – istruttore nazionale, responsabile tecnico del settore Minibasket e Scuola della FIP dal 2001, relatore in clinic nazionali ed internazionali.
Roberta Regis – istruttore nazionale Minibasket, componente staff nazionale Minibasket e Scuola per l’ambito tecnico e didattico. Formatore CNA 2º livello. Master in psicologia dello sport.

Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer