IS Copy Cus Trieste vittorioso a Bassano

Torna immediatamente alla vittoria l’IS Copy Cus Trieste, questa volta in trasferta al Pala Angarano: il 50 – 66 finale rimediato ai danni della Orange1 non deve però illudere rispetto a una gara che è stata decisamente a due facce per la formazione di coach Pozzecco. 

Senza poter contare su Vrbaski, i triestini vanno in Veneto per incontrare un team molto giovane ma comunque allenato e impegnato su diversi fronti di competizione: Bassano inizia cercando di imporre atletismo e intensità difensiva, ma il Cus è bravo a servire capitan Bianchini (3/8 da due, 4/8 ai liberi, 7 rimbalzi e 5 falli subiti) nei pressi del ferro. Le triple di Deminicis, Carnevale e Van Der Knaap, però, tengono avanti la Orange 1 sul +4 al 10’. E’ una gara nella quale l’IS Copy è piuttosto distratta a rimbalzo e non ha l’intensità giusta nella metà campo offensiva, tanto che Bassano riesce sempre a rimanere in vantaggio: coach Pozzecco cerca di far cambiare un po l’inerzia mettendo dentro Rolli in cabina di regia, ma in generale fioccano palle perse e poca “garra”, mentre dall’altra parte Sternicki inizia a prendere in mano le redini offensive di Bassano, che riesce a imporre ancora una volta il suo gioco “fisico” e causa le proteste di coach Pozzecco, espulso dai direttori di gara. 

Dopo il -3 del 20’ rientra sul parquet una IS Copy più determinata e meno disposta a farsi prendere a sportellate: una serie di iniziative a firma Demarchi – Ius – Bianchini danno coraggio ad un Cus che si riporta a contatto con Bassano, ma dall’altra parte è sempre Sternicki il protagonista, insieme al bombarolo Deminicis. La difesa degli ospiti si alza di tono e vengono concessi appena 10 punti in 10 minuti a Bassano, tanto che il tabellone luminoso segna 40 – 41: nell’ultimo quarto, poi, il capolavoro. I protagonisti sono Rolli (1/1 da due, 2/3 nelle triple, 4/4 ai liberi), Daverda e Camporeale, che chiudono letteralmente ogni varco in difesa e danno energia al Cus: i tre giocatori gialloblù sono fondamentali per il loro impatto e, dall’altra parte, ci pensa uno Ius (7/12 al tiro, 5/7 nei personali, 5 recuperi e 5 falli subiti) strepitoso, che non lascia nulla al caso e insieme alla regia di Demarchi propizia il 10 – 25 dell’ultimo periodo che regala la vittoria al Cus. 

Bassano vs Cus Trieste  50 – 66 (17-13, 27-24, 40-41)

Orange1 Bassano: Van Den Berg, Kuzmanic 6, Carnevale 6, Van Der Knaap 5, Deminicis 17, Doneda 1, Sternicki 11, Angeletti 2, Tomasin, Dri, Sbrissa, Fianco 1. All. Papi

IS Copy Cus Trieste: Antonio 5, Rolli 11, Riccio ne, Demarchi 12, Desobgo ne, Vegnaduzzo, Bianchini 10, Ius 19, Lazzari 2, Daverda 7, Camporeale, Giampaoli ne. All. Pozzecco

Arbitri: Zentilin e Stabile

Uff. stampa Cus Trieste