Trieste Under 19 cade in quel di Vicenza

Perde in trasferta la formazione Under 19 biancorossa, in una gara dove a dispetto di un ottimo primo quarto poi i triestini hanno subito l’impatto del team di casa. 

Alla seconda trasferta in tre giorni, questa volta Eva e compagni sono impegnati in quel di Vicenza contro la locale Civitus Allianz: nel primo quarto, l’impatto del solito Ius (34 alla fine per lui) e di Camporeale trascina la squadra giuliana sul +7, un buon margine per cominciare. Vicenza, però, è abile ad avere pazienza e, pian piano, a ricucire il distacco: ciò nel secondo periodo le realizzazioni di Stefani e la presenza di Fall si fanno sentire, ma è sempre Trieste a rimanere avanti alla sirena del ventesimo (32 – 37). 

Al rientro dagli spogliatoi, la formazione di Bazzarini non riesce a mantenere una certa continuità di rendimento e questo si vede soprattutto dal punto di vista difensivo: Vicenza approfitta del tutto, segnando ben 29 punti in soli dieci minuti. Giaquinto si scatena, mentre Fall continua ad essere una sentenza: a poco servono gli spunti di Ius e una “fiammata” di capitan Comar, perchè il tabellone luminoso segna +3 per i vicentini, che poi nell’ultimo quarto dilagano ulteriormente, lasciando solo le briciole alla squadra ospite e chiudendo con un 90 – 70 conclusivo. 

Laconico coach Bazzarini a fine partita: “Poco da dire, se non che dobbiamo recuperare la strada maestra. Siamo un pò “svalvolati” ma è nostro dovere rimetterci in carreggiata per concludere nel migliore dei modi il nostro campionato”. 

Pall. Vicenza vs Pall. Trieste 90 – 70 (17-24, 32-37, 61-58)

Civitus Allianz Vicenza: Pendin 4, Bianco ne, Pastorino 2, Pavan 11, Mazzuoccolo ne, Tamiozzo 7, Beltrame ne, Zanco ne, Giaquinto 19, Carr 14, Stefani 18, Fall 16. All. Dridi

Pallacanestro Trieste: Obljubech 10, Eva 3, Pratljacic, Comar 5, Camporeale 8, Crnobrnja, Morgut 6, Ius 34, Dovera 4, Desobgo. All. Bazzarini

Uff. stampa baskeTrieste