Ottimo riscontro per la riunione dei formatori arbitrali con Maurizio Biggi

Ospite illustre, nella giornata di giovedì 30 marzo, al PalaPaliaga di Monfalcone: nell’impianto cantierino, infatti, si è svolta la riunione tecnica del Coordinatore Nazionale dei Formatori Arbitrali di Settore Giovanile, Maurizio Biggi. 

In presenza del formatore regionale Lorenzo Bragagnolo e dei formatori provinciali, c’è stata l’occasione di coinvolgere i numerosi giovani arbitri presenti, molti dei quali di “fresca nomina” a seguito dei quattro corsi recentemente frequentati, con Biggi che ha illustrato i fondamentali arbitrali e l’aspetto del “come” allenarli. 

Grazie alla fattiva ed efficace collaborazione del formatore CNA Marzio Longhin, nell’ottica di una necessaria collaborazione fra due fondamentali settori tecnici della FIP, Maurizio Biggi ha ulteriormente arricchito una serata che certamente è stata occasione di ulteriore crescita ed aggiornamento per figure fondamentali del nostro movimento. 

Così il Presidente CIA regionale, Luca Longo: “Il buon numero di giovani partecipanti è il primo tangibile risultato dell’imponente sforzo di reclutamento operato in autunno. I numeri, tuttavia, sono ancora molto lontani dal permettere la copertura adeguata per i campionati giovanili al momento “scoperti”. Nel prossimo settembre si svolgeranno nuovi corsi, sia per arbitri che per ufficiali di campo e confido che le società abbiamo percepito come l’attività di reclutamento non sia solo settoriale interesse del CIA, ma esigenza del movimento regionale, e di conseguenza si adoperino per individuare al loro interno dei profili potenzialmente interessati, che sarà poi nostra cura formare e fidelizzare”.