La preview della finale di Coppa Italia

Sabato 1 aprile alle ore 20.00, l’Umana Reyer sfiderà nel derby veneto la Famila Wuber Schio nella finale della Techfind Coppa Italia – Final 8 La Molisana alla Molisana Arena di Campobasso. L’Umana Reyer ha vinto la Coppa Italia nel 2008 a Schio, battendo in finale Taranto 61-59. Le scledensi hanno vinto le ultime due edizioni della Coppa Italia, nella stagione 2019/2020 hanno battuto in finale proprio le orogranata 69-55.

Pan e compagne arrivano alla finale dopo aver battuto nei quarti la Fila San Martino Di Lupari (83-75) e, in semifinale, la Virtus Segafredo Bologna (78-63) giocando un secondo tempo sontuoso con una grande prova di squadra e di carattere. La Famila ha superato ai quarti di finale la Passalacqua Ragusa (87-78 dopo un’overtime) e nella semifinale ha vinto contro la Dinamo Sassari (88-61). Tante le ex della gara: Martina Bestagno, Elisa Penna, Astou Ndour e Giorgia Sottana per le orange. Martina Fassina per le orogranata.

La partita sarà in diretta su MS CHANNEL 814 di Sky e in chiaro su LBF TV.

Coach Mazzon
“Le nostre ragazze hanno fatto un percorso che non è stato facile, la squadra è cambiata completamente rispetto alla scorsa stagione, siamo giovani e a volte ci manca un po’ di esperienza. Questa non è una squadra costruita per le soddisfazioni individuali ma per quelle collettive e le ragazze lo sanno bene. Alla fine le squadre che capiscono questo arrivano fino in fondo, per una squadra giovane come la nostra all’inizio non è stato facile. Per me loro hanno già vinto indipendentemente da come andrà oggi contro Schio. Giochiamo contro una formazione che non ha bisogno di grandi presentazioni, hanno tanta qualità nel roster e infatti sono arrivate alle Final Four di Eurolega. Io sono orgoglioso delle mie ragazze soprattutto del percorso che abbiamo fatto da inizio stagione, sono cresciute molto e, ripeto, per me hanno già vinto.

Sara Madera
“Sono contenta della mia prestazione di ieri, ma ancora di più per aver vinto la partita. Senza la squadra non avrei giocato così bene ed è merito di ognuna di noi se siamo arrivate alla finale. Tutte abbiamo messo il nostro tassello in questo percorso, siamo molto unite e questa è la cosa più bella. Oggi affrontiamo un’altra squadra forte, dobbiamo entrare in campo concentrate cercando di impattare bene la gara. E’ una finale e sarà emozionante per tutte noi, daremo il cento per cento.”

Uff. stampa Umana Reyer