La Fly Solartech nella tana della seconda della classe

Penultimo turno di “regular season” per i ragazzi allenati dai coach De Colle e Vuerich che, sabato alle ore 18.30, saranno ospiti della seconda della classe, la Dinamo Gorizia.

Un ostacolo sicuramente durissimo per capitan Bellina, finalmente rientrato nei ranghi dopo l’infortunio alla mano che lo ha tenuto lontano dai campi per oltre un mese, e compagni: la grande esperienza dei goriziani unita alla classe ed al talento dei molti giocatori di categoria ancor oggi superiore dovranno motivare i Bull Dogs a dare più del loro massimo in una partita che sicuramente potrà insegnare loro tante cose.

Queste le parole di coach De Colle in fase di presentazione: “pian piano stiamo riprendendo il nostro percorso che onestamente è stato reso più difficoltoso in questi ultimi due mesi dalle assenze di Bellina e Munini. Le partite senza di loro ci sono comunque servite a dare ulteriore spazio, se mai ce ne fosse stato bisogno, a tutti i nostri ragazzi che così hanno potuto fare esperienza, confrontarsi con giocatori molto forti come ad esempio il “sacilese” Reams sabato, rendersi responsabili nello stare in campo da protagonisti e non solo da “giovani“. Questo unito al rientro dei nostri due senior che ci daranno fiducia e carisma ci fa guardare con fiducia alle prossime settimane anche se le avversarie di queste due ultime giornate di Campionato sono proprio seconda e prima in classifica.”

La FLY SOLARTECH a due giornate dal termine occupa il decimo gradino della graduatoria l’ultimo comunque in grado di regalare gli spareggi per “salire” in C unica nella prossima stagione, a 4 punti dalla più diretta inseguitrice, il Bor Radenska Trieste, che stasera sarà di scena sul campo della 3S Cordenons.

Cuore, testa e gambe quindi stasera dovranno essere a Gorizia con un orecchio alla partita di Cordenons che potrebbe in ogni caso regalare la certezza del prosieguo della stagione a Fornasiero e compagni.

Uff. stampa Libertas San Daniele