La UEB e l’Asar Romans annunciano una collaborazione pluriennale

La Asar Romans e la United Eagles Basketball Cividale sono liete di annunciare di avere recentemente siglato un accordo pluriennale di collaborazione in ambito giovanile.

Fra le numerose iniziative programmate, vi è la disponibilità da parte della UEB ad organizzare riunioni tecniche con coach di alto livello come Stefano Pillastrini e Federico Vecchi, a visionare i tesserati dell’Asar per i campionati d’eccellenza e a segnalare potenziali giocatori per la prima squadra dell’Asar.

“Ringraziamo la UEB – dice il presidente dell’Asar, Simone Cabas, nella foto tra Fontanini e coach Vecchi – per l’opportunità che abbiamo colto perché riteniamo di condividere la stessa passione e lo stesso modo di affrontare gli impegni pur in categorie e in dimensioni diverse. Nel nostro piccolo, a Romans, si è sempre operato per dare ai ragazzi le massime opportunità di crescita e in questo senso vanno sia gli accordi a livello locale con le società limitrofe sia questo accordo con una società giovane e ambiziosa come quella cividalese”.

“Siamo molto contenti – dichiara il direttore tecnico dell’area sportiva della UEB, Massimo Fontanini – di avere trovato un punto d’incontro con una società che coi fatti dimostra di lavorare bene e che ci mette soprattutto tanta passione per il gioco a partire dal suo presidente e dai suoi dirigenti. Nel corso della sua attività trentennale, l’Asar ha saputo formare giocatori che poi hanno spiccato il volo verso lidi più blasonati. L’esempio più eclatante è quello di Fabio Mian, ma oltre a lui mi piace segnalare Marco Gasparini il quale, la scorsa estate, ha creduto in noi e nella nostra idea a più ampio raggio che coinvolge pure la serie C Silver con la Longobardi Cividale. Ecco, noi siamo a disposizione per fare in modo che altri ragazzi di Romans, come Gasparini, possano mettersi alla prova su vari livelli”.

Uff. stampa UEB