Ultimo quarto fatale per Casarsa, i giovani di Trieste vincono il match

Bella vittoria in rimonta, per i biancorossi di Stefano Comuzzo, in GaraUno di semifinale per gli spareggi 17/20 di Serie D. 

In quel di Casarsa, i ragazzi di Stefano Comuzzo sono riusciti a rimontare dopo una partita nella quale i padroni di casa hanno condotto fin dall’inizio: le iniziative di Valente (18) e della coppia Lizzani – Mazzeo hanno indubbiamente dato una bella scossa all’attacco di Casarsa, che segna 24 punti nel solo primo quarto e va a +5. Trieste, dal canto suo, riesce a tener testa ai padroni di casa e punta sulle qualità di un Obljubech (4/8 dal campo, 9/10 ai liberi, 7 rimbalzi, 7 falli subiti e 6 recuperi) dominante in cabina di regia. La prestazione del playmaker classe 2005 dà fiducia e coraggio anche agli altri compagni di squadra, che portano Trieste a meno quattro a metà gara e permettono di rimanere ancora in corsa anche nel terzo periodo. 

Le percentuali, con il passare dei minuti, si abbassano e di conseguenza anche le realizzazioni, ma Casarsa ha il merito di riuscire a rimanere avanti nel punteggio: a dieci minuti dalla fine, infatti, il tabellone luminoso recita 64 – 58 per i locali, che però nel quarto periodo subiscono il travolgente rientro di una Trieste implacabile. Il capolavoro dei ragazzi di Comuzzo avviene infatti proprio nell’ultima frazione, con un parziale di 16 – 28 che porta la firma di tutta la squadra. Fra gli altri, da sottolineare le prestazioni incoraggianti di Crnobrnja (5/6 da due, 2/4 nelle triple, 3/5 ai liberi e 6 rimbalzi), Dovera e Di Rienzo, anch’essi in doppia cifra al pari di un Obljubech MVP della gara: il +6 finale fatto registrare dal team di Comuzzo porta la serie sullo 0 – 1, facendo saltare il fattore campo, con GaraDue che si giocherà venerdì 5 maggio all’Allianz Dome. 

POL. CASARSA – PALLACANESTRO TRIESTE   80 – 86

Polisportiva Casarsa: Cudia 3, Lizzani 13, Pitton 3, Valente 18, Miorin 2, Zanet 7, McCanick 2, Mazzeo 13, Della Mora 4, Salifu 7. All. Ciman

Pallacanestro Trieste: Pratljacic, Millo 2, Cavinato, Obljubech 19, Morgut 3, Crnobrnja 19, Dovera 16, Desobgo 9, Guerrieri 2, Di Rienzo 16. All. Comuzzo

Parziali: 24-19; 46-42; 64-58