Vittoria contro Viterbo, la Tezenis U17 si qualifica per gli spareggi

Una vittoria fondamentale per qualificarsi agli spareggi. La Tezenis Verona conquista il match contro la Stella Azzurra Viterbo e si guadagna il pass per il turno successivo. Si scenderà in campo già giovedì (sarà 4^ gara in 4 giorni), alle ore 20:00 con avversario ancora da definire.

Una gara approcciata con grande determinazione dai ragazzi di coach Guadagnini capaci di chiudere il primo quarto con il parziale di 22 a 6. Verona ha la capacità di imbrigliare l’attacco di Viterbo che nei primi 13 minuti si è fermato a soli 6 punti; poi il recupero degli avversari che si sono avvicinati pericolosamente tra la fine del secondo quarto e l’inizio del terzo. Il vantaggio gialloblù diminuisce sempre più, arriva a soli 3 punti a 2 minuti dalla penultima sirena (38-35). I 6 punti consecutivi di Frosini rilanciano i gialloblù nel finale di quarto; nell’ultimo periodo Viterbo torna a -4, Pittana e Bertoncin trovano punti preziosissimi (48-40) con la Tezenis che vola sul +13 con la tripla di Mecenero. Finisce con il +10 di Verona.

Tezenis Verona vs Stella Azzurra Viterbo 53-43

Tezenis Verona: Righetti 10, Romani, Mecenero 7, Bracesco 7, Cornale 2, Diagne ne, Frosini F. 13, Bertoncin 4, Pittana 7, Girotto, Stocco, Zumerle 3. All. Guadagnini

Stella Azzurra Viterbo: Galise, Bacchiddu, Pugliesi, Cvek 6, Guiducci 4, Seripa, Bertini 3, Ughetta 5, Mosti ne, Taurchini 21, Di Croce, Cassieri 4.

Uff. stampa Scaligera Verona