Due giorni di “crescita” per i 2010/2011 baskeTrieste

Due giorni di assoluta “crescita”, nell’ultimo weekend, per quanto riguarda i ragazzi 2010/2011 di baskeTrieste. 

Una selezione guidata da Davide Pensabene ha infatti affrontato per due volte in amichevole una rappresentativa della provincia di Reggio Emilia formata da 15 ragazzi, impegnati nella prima tappa del tour “Basket&Balkans” organizzata da Fip Reggio Emilia. 

Ospiti di Pallacanestro Trieste e baskeTrieste, i ragazzi emiliani hanno potuto visitare l’Allianz Dome e incontrare ex campioni triestini come Andrea Pecile, Daniele Cavaliero e Marco Carra, reggiano di nascita ma triestino d’adozione. 

“Bellissimo e toccante il tour della Ex-Risiera di San Sabba – le parole di Davide Giudici, per la rappresentativa di Reggio Emilia -, esperienze uniche per i nostri ragazzi oltre ovviamente a quelle sul campo: Trieste si è dimostrata ancora una volta accogliente e speriamo di poter ricambiare quanto prima”. 

Davide Pensabene: “Due gare intense, che sono servite moltissimo ai nostri ragazzi, che hanno potuto vedere diverse cose e ci hanno dato preziose indicazioni come staff tecnico. Siamo orgogliosi di aver ospitato i ragazzi nei nostri impianti ed aver vissuto insieme a loro due belle giornate di sport”.