Basket & Salute: il primo congresso scientifico organizzato dall’Umana Reyer

L’Umana Reyer organizza per sabato 24 giugno (dalle 9.00 alle 16.30) presso il DoubleTree by Hilton Venice North a Mogliano Veneto (via Bonfadini, 1) il primo congresso scientifico Basket & Salute dedicato alla gestione sanitaria di una squadra di pallacanestro professionistica.

Il Club orogranata, tramite una giornata di aggiornamento e di confronto tra professionisti delle società di Serie A che lavorano ogni giorno nella pallacanestro, vuole offrire una panoramica sulla gestione dell’atleta di basket al giorno d’oggi.

Programma ed iscrizioni QUI

Corso ECM Residenziale n. 1422-386932 – CREDITI FORMATIVI ECM: 6.
PARTECIPAZIONE GRATUITA

Il basket rientra sicuramente tra gli sport più popolari al mondo, con un numero di atleti in costante incremento, sia a livello professionistico che dilettantistico. La gestione della salute di una squadra di pallacanestro professionistica è affidata ad un team multidisciplinare (medici, fisioterapisti, preparatori atletici, nutrizionisti, psicologi) che si trova quotidianamente di fronte a numerose sfide. La stretta collaborazione di tali figure è quindi la chiave per garantire un’assistenza d’élite ai giocatori nel corso delle lunghe e intense stagioni sportive.

Responsabile scientifico: Stefano Palermi (Medico Chirurgo, specialista in Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico)

Il corso è rivolto alle professioni di: Medico chirurgo, Fisioterapista, Tecnico Ortopedico, Psicologo, Dietista, Infermiere.

Specializzazioni mediche accreditate: Medicina dello Sport, Medicina fisica e riabilitazione, Ortopedia e Traumatologia, Scienza dell’alimentazione e Dietetica, Psicoterapia, Cardiologia e Medicina Generale.

Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer