Il triestino Mattia Zampa confermato a Salerno

Una riconferma importante, per un giocatore che oramai è un giramondo delle “minors” ma è partito dal Friuli Venezia Giulia. 

Ci spostiamo in Campania, laddove Mattia Zampa (guardia/ala, 195 cm, 1999) ha conquistato la promozione dalla C Gold alla B Interregionale con la Power Basket Salerno, giovane ma ambiziosa società del sud che ha tutte le migliori intenzioni di far bene. 

Zampa, esterno atletico capace di giostrare in più ruoli, si è ritagliato il suo spazio durante il 2022/2023 con una media di 7.4 punti ad allacciata di scarpe in 31 gare: partito dal settore giovanile di Azzurra Trieste, Zampa ha migliorato gradualmente la propria tecnica individuale, unita ad un atletismo già di ottima fattura, e passando attraverso la Servolana si è poi spostato a Faenza (Serie B) per un biennio, giocando infine anche a Montecatini Terme (C Gold) dal 2020 al 2022 per poi approdare in quel di Salerno. 

Sicuramente tornerà in Campania per ricoprire un ruolo di riferimento e, a 24 anni, ha tutto il tempo davanti per poter proseguire una carriera nel mondo delle “minors” italiane.