B4T e Basket Borgomanero, collaborazione attiva

Incontro non programmato questa settimana a Borgomanero, in provincia di Novara, tra la presidente del Basket 4 Trieste Paola Scubogna, Riccardo Coppola e il dirigente operativo del College Marco Bussoli. Durante la visita la dirigenza B4T ha potuto osservare l’espansione di una delle realtà giovanili più importanti della penisola (poco più di un mese fa vicecampione d’Italia Under 19) oltre a conoscere coach Francesco Rossi.

Palestre e campi all’aperto per le giovanili, sede sociale, club house, palasport per la prima squadra in Serie B e una foresteria per molti ragazzi seguiti da alcuni tutor, oltre a uno staff di prim’ordine, sono il fiore all’occhiello della Pallacanestro College Basket.

L’amicizia tra le due società, nata lo scorso anno grazie alla presenza come coach a Borgomanero dell’ex giocatore e allenatore B4T Francesco Novello, è cresciuta nell’ultima stagione sportiva. Tre nostri ragazzi delle annate 2008-2009 (Jerkic, Russolo e Scrazzolo) sono stati in prova ospiti la scorsa estate a Borgomanero, assieme a coach Lorenzo Perotti.

Questo inverno il 2009 Filippo Scrazzolo (nel 20022/2023 campione regionale Under 14 assieme a Lorenzo Ciacchi in maglia Azzurra Trieste) ha partecipato al più famoso torneo internazionale EYBL con la maglia del College in giro per l’Europa.

La collaborazione continua più prolifica che mai e in occasione della visita della delegazione B4T si sono lanciate le basi per uno scambio di visite per tornei giovanili tra le due realtà oltre ad altre iniziative. Il Basket 4 Trieste ringrazia la Pallacanestro College Basket per la consueta ospitalità dimostrata.

Ufficio Stampa Basket 4 Trieste