Matteo Boniciolli, vicino l’accordo con la Fortitudo Bologna?

Una piazza “passionale” con un allenatore ancor più passionale: è questo lo scenario che si sta profilando in quel di Bologna, sponda Fortitudo, dove in questi giorni la notizia più roboante è certamente l’intesa per la cessione della “Effe” a una cordata di imprenditori con a capo l’ex Presidente del CIA, Stefano Tedeschi. 

E il club famoso per la “Fossa”, per la passione dei propri tifosi e per lo strenuo dualismo con la Virtus, potrebbe accaparrarsi un nome ben noto dalle nostre parti: stiamo parlando di Matteo Boniciolli, triestino classe 1962 che dopo diverse esperienze anche ben lontano dall’Italia e innumerevoli successi ottenuti, potrebbe tornare in corsa alla guida della Fortitudo, club che lui conosce molto bene. 

La passione, il carattere fumantino e l’amore per la pallacanestro sono caratteristiche che accostano perfettamente Boniciolli alla Fortitudo: sarebbe l’ennesima tappa di una carriera che di certo non è ancora finita per il coach triestino, pronto a cogliere la sfida nel caso in cui arrivasse la chiamata dalla “Effe”. Il mercato non tarderà a sentenziare…