Enrico Gobbato e il “mistero” Legnano: andrà a Roseto?

Il “mistero” di queste ultime ore, per quanto riguarda il mercato dei giocatori regionali, è legato al nome di Enrico Gobbato: la guardia/ala nativa di Trieste, giocatore di 195 centimetri classe 1998, sembrava infatti destinata a Legnano. 

I Knights dell’ambizioso presidente Marco Tajana lo hanno addirittura annunciato sui propri social e con un comunicato ufficiale, smentendo però poche ore dopo l’ingaggio del giocatore. 

Il motivo? Sembra che ci sia un accordo con Roseto, piazza abruzzese militante nel campionato di Serie A2. Nulla di ufficiale è ancora trapelato, se non la smentita rispetto al comunicato ufficiale di Legnano. 

Gobbato, cresciuto nell’Azzurra Trieste e poi passato in Pallacanestro Trieste, è un giocatore che a 25 anni ha oramai un curriculum importante a livello di esperienze con piazze come Valsesia, Palestrina, Giulianova, Viola Reggio Calabria e Cremona: nel 2022/2023 ha giocato con San Vendemiano, in Serie B, chiudendo con 8.2 punti e 5.4 rimbalzi di media (60% da due, 29% nelle triple) ma terminando anzitempo il campionato per un problema alla spalla. 

Giocatore eclettico, capace di correre in contropiede ma dotato anche di un ottimo tiro, Gobbato è un pezzo pregiato sul mercato ed il “derby” fra Legnano e Roseto è lì a confermarlo: ora vedremo se la “querelle” si risolverà in tempo breve. 

Redazione MegaBasket