Il friulano Zilli firma con la Unieuro Forlì

Un regionale si “sistema” in Serie A2, a centro Italia: stiamo parlando di Giacomo Zilli, lungo di 206 centimetri per 112 chili classe 1995, che nell’ultima stagione ha giocato alla Tramec Cento. 

Nato a Cividale del Friuli, Zilli è un elemento che ha dimostrato fin da subito grande solidità in Emilia Romagna, con 7 punti e 5.9 rimbalzi ad allacciata di scarpe: dopo due stagioni con Cento, il friulano si accasa a Forlì, altra piazza che ha tradizione e che ha ben accolto il primo acquisto dell’estate. 

Il friulano Zilli è un giocatore cresciuto nel settore giovanile dell’Ubc Udine e poi passato negli Stati Uniti per completare il proprio percorso accademico e cestistico, giocando per UNC Asheville: nel 2017/2018 il ritorno in Italia, precisamente ad Agrigento dove ha giocato per due stagioni prima di approdare in A2 all’Apu Udine. Un “flash” in bianconero, per poi accasarsi a Orzinuovi e infine la tappa biennale a Cento, prima della firma con Forlì. 

In Romagna, Zilli come detto prima troverà una piazza appassionata alla quale potrà portare il proprio contributo di solidità e concretezza nei pressi del ferro: sarà una nuova avventura per il lungo friulano, che a 28 anni ha ancora molte stagioni di fronte a sè. 

Redazione MegaBasket