Carraro al Mondiale U19, D’Este e Versuro al raduno Nazionale U16

Da sabato 15 luglio prende il via in Spagna il Mondiale Under 19 Femminile: la prima fase si giocherà a Torrejon de Ardoz e Alcala de Henares, la fase finale tutta a Madrid: l’Italia è stata sorteggiata nel gruppo C insieme a Brasile, Giappone e Lituania.

Anita Carraro, ala classe 2004, farà parte del gruppo Azzurro che esordirà sabato 15 luglio alle ore 11.45 contro il Giappone. Il giorno dopo alle 14.45 si torna in campo per affrontare la Lituania, il 18 luglio ultimo impegno della prima fase alle 14.15 col Brasile. Tutte le squadre accedono agli Ottavi di finale, le Azzurre incroceranno il girone D composto da Egitto, Canada, Cina e Repubblica Ceca.

La Nazionale Under 16 femminile si radunerà a Castel San Pietro Terme (Bologna) per preparare l’Europeo di categoria che si giocherà a Izmir (Turchia) dall’11 al 19 agosto. Sei le amichevoli che vedranno impegnate le Azzurre prima della partenza per la Turchia, ovvero il doppio confronto con Ungheria, Slovenia e Lettonia.

Coach Giovanni Lucchesi ha convocato 16 giocatrici tra cui le orogranata Emma D’Este e Rosa Versuro (entrambe classe 2007), mentre tra le atlete a disposizione è stata inserita Giada Michela Ruzza.

In bocca al lupo ragazze!

Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer