Si separano le strade dell’Apu Udine e di Vittorio Nobile

“Udine è la tua città, l’Apu è la tua casa, fatti onore come già a Reggio Calabria anni fa” ha dichiarato il presidente Alessandro Pedone. “Già una volta avevi fatto un’esperienza lontano da noi, alla Viola Reggio Calabria, e così farai anche questa volta. Eri tornato più forte, siamo sicuri che tornerai ancora più forte da Rieti. Ti aspettiamo a braccia aperte, fai la tua esperienza come è giusto che debba essere, hai il nostro totale appoggio“.

Anche il Direttore sportivo Andrea Gracis si è detto dispiaciuto di questo esito: “Nei giorni scorsi sia io che Adriano Vertemati avevamo parlato con Vittorio e gli avevamo fatto una proposta perché rimanesse con noi, proposta che il ragazzo aveva valutato positivamente. Probabilmente in presenza di un’occasione in cui avrebbe avuto più spazio, ha scelto di accettare questa nuova sfida. Mi sento, anche a nome di tutta la società, di fare a Vittorio un grande in bocca al lupo e di augurargli di cuore una stagione ricca di soddisfazioni”.

Vitto lascia Udine con il record all-time con 247 presenze in bianconero, le prime già da ragazzo quando ha concluso la propria formazione giovanile da tesserato APU. Nobile detiene anche i record per assist (298) e palle rubate (120). Vittorio, con noi dal 2015, è stato uno dei protagonisti della storia APU, con la promozione conquistata l’11 giugno 2016 a Montecatini e la vittoria della Coppa Italia LNP del 2022.
In bocca al lupo Vitto, e che le nostre strade possano incontrarsi ancora in futuro

Uff. stampa APU