Codroipo puntella il telaio con Casagrande ed il ritorno di Sant

Si rinforza ulteriormente il telaio dell’Adp Codroipese che affronterà il campionato di Serie D 2023/2024: innanzitutto, i biancorossi hanno confermato l’intesa con Luca Vittorio Casagrande, guardia di 188 cm che è un prodotto del settore giovanile friulano ed è reduce da tre stagioni in C Gold proprio con il sodalizio codroipese. 

Nell’ultimo anno, questo esterno mancino ha chiuso con 5.4 punti di media, dando un buon contributo nel reparto piccoli e in Serie D potrà certamente giostrare con un ruolo importante per la squadra di Daniele Marchettini. 

Al tempo stesso, Codroipo saluta con piacere il rientro “all’ovile” di Alessandro Sant: il figlio d’arte, una guardia di 185 centimetri dotata di gran tiro perimetrale, rientra dall’Australia dopo che l’ultima apparizione in maglia Codroipese risaliva alla stagione 2017/2018. Anche lui è cresciuto nel vivaio biancorosso ed ha sempre difeso i colori di Codroipo, fatta eccezione per alcune gare con Casarsa (Serie D) nel 2012/2013 e una stagione in doppio tesseramento con la Under 19 Elite dell’Apu Udine, militando sempre però anche con la maglia di Codroipo. 

Altri due ragazzi “di casa” che si impegneranno al massimo per tenere alto il nome del team di Marchettini nell’impegnativo girone Ovest di Serie D.