Lions Bisceglie conferma Raphael Chiti

Undici punti di media per gara nell’ultima stagione e un impatto positivo sulle dinamiche del team. Biglietto da visita niente male, quello di Raphael Chiti, secondo atleta riconfermato nel roster dei Lions Bisceglie in vista dell’esaltante partecipazione al prossimo campionato di Serie B nazionale. La guardia-ala di origini friulane (195 cm per 92 kg), nato nel 1999, vestirà la canotta nerazzurra per la seconda annata consecutiva.

Cresciuto nel vivaio di Udine, Raphael Chiti si è messo in evidenza nella stagione 2019-2020 con la canotta di Giulianova (7.3 punti e 2.3 rimbalzi in 22 minuti medi di utilizzo), quindi a Vicenza, ancora da under a fianco del tecnico Cesare Ciocca: 10 punti e 3 rimbalzi in 27 minuti. Buone anche le cifre al debutto da senior: 8.6 punti, 5.1 rimbalzi e 2.1 assist in 26 minuti. La capacità di ricoprire due ruoli perimetrali è una delle caratteristiche che hanno più impressionato della sua esperienza biscegliese, conclusa in un confortante crescendo in termini di efficacia realizzativa.

Le conferme di Marcelo Dip e Raphael Chiti costituiscono i primi due tasselli nella composizione dell’organico che il direttore sportivo Sergio Di Nardo, d’intesa con coach Enrico Fabbri, sta allestendo per consentire al club di conservare la preziosa presenza nel terzo livello cestistico nazionale. Un obiettivo al quale tutti dovranno contribuire con forza di volontà e grande impegno.

Uff. stampa Basket Bisceglie.