Tempo di scudetti per il FIP eBasket Tour

Dopo quattro tappe di Qualificazione, di un Torneo che si è sviluppato nel corso della scorsa primavera, a Cesenatico il 4 agosto ci sarà l’atto finale.

Sei i semifinalisti (con due eplayer che si sono qualificati per entrambi i titoli): Dante De Rossi (“DantoTheMIP”) e Francesco Corso (“xVill”) giocano sia su PS4 sia su PS5, mentre Andrea Di Sant’Antonio (“andrea-mitico97”) e Fabrizio Antinori (“subcombicio”) su PS4 e Niccolò Lamorgese (“niccolo_2001_”) e Michele Meardi (“sickmickmea”) giocano per il titolo su PS5. Michele Meardi ha vinto il titolo nel 2022 nelle Finali che si sono svolte a Piazza Duomo a Milano e cerca il bis, back to back. Dante De Rossi, 16 anni, non solo è il più giovane dei semifinalisti, ma è anche quello che si è qualificato già alla terza tappa.

L’appuntamento è all’eSport Arena, all’interno dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit, dalle ore 17:00, in piazza Andrea Costa a Cesenatico, organizzato dalla FIP in collaborazione con Master Group. Un’occasione importante per giocare a basket sia sul campetto in 3×3, sia in digitale.

Semifinali e Finali saranno trasmesse anche in diretta streaming sul canale Twitch Italbasketofficial, Le gare saranno commentate da Simone Trimarchi (“AKiRa”), Giovanni Musig (“Sweetchin”) e Andrea Pecile (“Sunshine”).

Calendario gare

Questo il calendario delle Semifinali e a cui seguiranno le Finali. Ogni fase è al meglio delle tre partite.

PS5

  • Semifinale 1: niccolo_2001_ vs andrea-mitico97
  • Semifinale 2: DantoTheMIP vs sickmickmeaPS4

PS4

  • Semifinale 1: DantoTheMIP vs andrea-mitico97
  • Semifinale 2: xVill– vs subcombicio

All’eSport Arena, quando non impegnata nelle gare per il titolo, tutti potranno accedere per giocare su PS5 con NBA2K23.

La serie Finale per il Torneo 5c5 su PS4 si terrà online tra Pescaramanzia e BTF eSports (campione 2022).

Ufficio Stampa FIP