La Commissione Regionale Allenatori del Friuli Venezia Giulia organizza un Corso “Allievo Allenatore” a Udine nelle mattinate di sabato 7-14-21-28 ottobre 2023, sempre dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso la Palestra “Ezio Cernich” in via Laipacco, 96 (Località Laipacco) – Udine.
Esame finale sabato 11 novembre 2023.
La struttura del corso prevede lezioni teoriche e pratiche (e-learning /palestra). Il calendario delle lezioni pratiche potrebbe essere soggetto a variazioni per esigenze dell’impianto o dei Formatori. Non sono consentite assenze alle lezioni in palestra e le iscrizioni si potranno effettuare da martedì 22 agosto 2023 alle ore 12:00 di sabato 16 settembre 2023. Il numero massimo di partecipanti è fissato in venticinque (25) iscritti e il corso non potrà essere attivato con un numero di iscrizioni inferiore a diciotto (18).
Il superamento del corso ed il conseguente rilascio della tessera C.N.A. consentono di svolgere attività federale e l’iscrizione a referto gara in qualità di Assistente Allenatore in tutti i campionati regionali e, come Capo Allenatore, in tutti i campionati regionali senior a libera iscrizione, maschile e femminile.
Per iscriversi è sufficiente aver compiuto 18 anni e tutti gli interessati dovranno inviare la domanda di iscrizione, utilizzando il modulo allegato e il file Excel, all’indirizzo mail cna@friuli-venezia-giulia.fip.it.
Si prega di scrivere chiaramente il numero di cellulare e l’indirizzo e-mail (è indispensabile per poter ricevere le credenziali di accesso alla piattaforma E-Learning dove sviluppare la parte online del corso e per ricevere l’invito ad attivare l’account MyFip). Il costo del corso è di € 300,00 (trecento/00) e il pagamento si dovrà effettuare direttamente sul sistema, con carta di credito, al momento dell’iscrizione.
Dopo l’invio del modulo verrà creato l’account personale sulla piattaforma “MyFip”, ogni iscritto riceverà un invito con le indicazioni per chiudere la procedura, dal quale si dovrà provvedere ad espletare tutte le modalità di iscrizione online. Coloro invece che sono già in possesso dell’account Myfip possono provvedere direttamente all’iscrizione nei termini previsti.
Prima di provvedere all’effettuazione dell’iscrizione e del pagamento verificare la propria disponibilità a partecipare alle lezioni pratiche, non sono ammesse assenze. Al primo giorno di lezione sul campo occorre consegnare una foto formato tessera e il Certificato Medico alla “Pratica Sportiva Agonistica della Pallacanestro”, in originale o in copia conforme, rilasciato dal Medico Sportivo e valido anche per i mesi successivi allo svolgimento del corso, nei quali gli Allievi Allenatori che vorranno proseguire il percorso di formazione, partecipando successivamente al corso di “Allenatore di Base”, dovranno essere designati per gli arbitraggi previsti (quindi almeno fino a giugno 2024). Senza il Certificato Medico non si potrà essere ammessi al corso. È prevista deroga per i partecipanti diversamente abili.
Per ulteriori informazioni è a disposizione il Coach Marzio Longhin – Responsabile della Formazione C.N.A. – F.V.G. mail: marziolonghin@yahoo.it – tel. 349 1205 342.