San Vito, baskeTrieste e Centro Coselli insieme per un rione! Ottimo successo sabato 16 settembre

Ottimo successo, in quel di San Vito, per la manifestazione “Il Rione Si Anima”: nella mattinata di sabato 16 settembre, infatti, tre società di Trieste si sono riunite in un’unica location per celebrare lo spirito collaborativo e la tutela dei propri giovani atleti. 

Organizzato dall’Asd San Vito Trieste, in collaborazione con Asd baskeTrieste e Centro Gioco Sport e Attività Presportive “A. Coselli”, grazie al supporto del main sponsor Pulicasa – Eco Clean Service, l’evento ha visto esibizioni di minibasket e di ginnastica artistica e ritmica nella cornice all’aperto dell’Oratorio della parrocchia Madonna del Mare, in Piazzale Rosmini a Trieste. 

Quattro ore di divertimento per i giovani e le giovani che si sono esibiti davanti alla platea di genitori, curiosi e addetti ai lavori: le tre società, rappresentanti il rione di San Vito, si sono date da fare e questo evento rappresenta il primo passo di una collaborazione sempre più stretta. 

Ad avvalorare la portata dell’evento, la presenza del Consigliere della Quarta Circoscrizione Anastasia Doglia, che non ha mancato di sottolineare l’importanza di iniziative di questo genere, a tutela dei giovani del rione, mentre il Presidente del San Vito Giorgio Zerial ha sancito questo evento come il primo passo per una serie di iniziative che avranno poi come obiettivo quello di rafforzare la collaborazione fra società del rione, e ovviamente quello di implementare e ottimizzare il Palasport di Calvola, la “casa” del San Vito che potrà diventare sempre più palcoscenico anche per le altre due società del rione. 

Redazione MegaBasket