Buona la prima amichevole casalinga dell’Alperia Bolzano

Buona risposta dell’Alperia Basket Club Bolzano nella prima amichevole stagionale giocata in casa al PalaMazzali con ospite in trasferta la Pallacanestro Femminile Varese che in questa stagione militerà nel campionato di serie B lombarda.

Al di là della differenza di categoria si sono già viste buone risposte. Ancora una volta la top scorer, come contro San Martino di Lupari (A1) di pochi giorni prima, è stata Lucia Missanelli con 26 punti, seguita da Licia Schwienbacher 19, Elena Vella 15, Aneta Kotnis 10, Alessia Egwoh 7 (11 rimbalzi), Elena Gualtieri 6 e Martina Grassia 4. Buon lavoro da parte di tutte le giocatrici a disposizione di coach Sacchi, comprese le giovanissime, e qui segnaliamo i primi 5 punti di Sofia Mazzucco con la squadra senior.

L’amichevole è stata preceduta da due partite una giovanile BCB vs Belvedere Ravina e serie C Tradate (VA) vs Ravina.

Alperia Basket Club Bolzano vs Pallacanestro Femminile Varese 92-67 (24-22, 55-30, 72-48)

Quest’anno il fitto programma di qualità come non mai procede e mercoledì arriverà a Bolzano Broni per la prima edizione del Trofeo “Città di Bolzano” organizzato dalla FIP Trentino Alto Adige, a seguire partita dell’Aquila Trento contro la squadra Svizzera BBC Montey – Chablais per aggiudicarsi il trofeo maschile.

Nel fine settimana del 23/24 settembre si giocherà il XVII Memorial intitolato a Paola Mazzali con una squadra di A1 e tre di A2.

Un vero programma di lusso, quello di questo settembre, per giocatrici e pubblico.

Ufficio stampa Basket Club Bolzano