Basso (Ubc Udine): “Dopo il Colutta, c’è ancora da lavorare”

Nelle giornate di venerdì e sabato scorsi si è tenuto a San Daniele il memorial Colutta e Conti, due grandi dirigenti che la società di Rudy Romanin ricorda sempre con questo torneo pre season.
Passando al basket giocato, l’ UBC si aggiudica la seconda piazza alle spalle di una squadra molto intensa e fisica come il Kontovel, guidata da coach Francesco Peric e da un ottimo Aleksander Daneu, trascinatore in campo dei carsolini e MVP del torneo.

L’UBC priva di Gigi Cautiero, ha disputato una buona partita contro Corno di Rosazzo di coach Beretta nella seconda delle semifinali. Il risultato ha sorriso all’ UBC che si è imposta per 80-74, nonostante un approccio non ottimale alla partita.
Questi i parziali: 11-16; 24-29; 24-12 e 21-17.
Spiccano in questa partita i 20 punti di Molly De Simon e i 19 di Paradiso, dopo la finale premiato come miglior realizzatore del Torneo e Monticelli.
Nella seconda partita contro il Kontovel, l’ UBC fa fatica a imprimere il giusto ritmo alla partita pur rimanendo in partita fino qualche secondo dal termine. Quest’ ultima sicuramente una delle cose da tenere più strette del torneo, il carattere dei ragazzi di coach Basso.
I triestini si sono imposti in una partita molto intensa e fisica con il punteggio di 53-54, dove l’ UBC non è riuscita nel finale punto a punto a dare ancora una volta la zampata decisiva nel momento topico della partita.
I parziali: 11-20; 26-32; 43-42; 53-54
Buona e continua ancora una volta la prova di Paradiso.

UBC che archivia così il secondo posto al Memorial e che già giovedì sarà chiamata al torneo di Cordenons a fare vedere dei miglioramenti per quanto riguarda l’approccio alle partite.
Il commento di coach Massimiliano Basso al termine del torneo: “Questi due match sono stati affrontati e approcciati in maniera simile se non uguale dalla mia squadra. Un approccio sicuramente non corretto in ambedue le gare del primo quarto che ci ha costretto a rincorrere per 40 minuti e a trovarci, nella finalissima, senza le energie nervose sul finale.
Contro Corno di Rosazzo siamo poi riusciti a dare uno strappo decisivo, contro Kontovel no. Su questo aspetto ci sarà da lavorare ancora in vista del campionato ormai alle porte. Complimenti al Kontovel che ha saputo imporre la sua energia nonostante le assenze, vincendo il torneo
“.

Tutta l’UBC ringrazia la Società Bull Dogs San Daniele nella figura del suo presidente Rodolfo Romanin e gli organizzatori di questo bellissimo torneo, per l’ invito e per l’organizzazione dell’ evento.

Ufficio Stampa Ubc Udine