Orzinuovi, le parole prepartita di Zugno e Trapani

In vista del match di questa sera (ore 20.30 – PalaTrieste, Via Flavia 3), anche in casa Agribertocchi Orzinuovi si guarda all’esordio con fiducia. E’ la seconda volta che le formazioni si affrontano alla prima giornata, accadde già nella stagione 2017/2018 in Serie A2, quando Orzinuovi ospitò Trieste. Sono due gli ex della gara: Stefano Bossi ha indossato la canotta orceana nella stagione 2019/2010, interrotta poi a causa della pandemia, scrivendo 14.2 punti di media a partita uniti a 5.1 assist, mentre Alessandro Muzio, direttore sportivo di Orzinuovi, ha difeso i colori alabarda per un quadriennio (dal 2004 al 2008), scrivendo pagine importanti nella storia della Pallacanestro Trieste. 

Ruben Zugno, playmaker della formazione orceana: “Trieste, a detta di molti addetti ai lavori, è una delle squadre migliori dell’intero campionato, con un roster allestito per cercare di tornare subito in Serie A. Siamo attesi da una partita difficile ma, al contempo, stimolante. Abbiamo lavorato bene e preparato la partita nel modo giusto. Dobbiamo pensare a giocare duro e provare a fare nostro il risultato”. 

Emanuela Trapani, compagno di reparto di Zugno in cabina di regia: “Abbiamo svolto, a mio avviso, una buona preparazione e si è lavorato nella maniera corretta sia a livello individuale che di squadra. E’ naturale che ci sia ancora molto da migliorare, in quanto siamo un gruppo giovane, ma sono sicuro che con questa mentalità potremo ottenere degli ottimi risultati. Il campionato è di alto livello, specialmente all’interno del nostro girone, ci sono squadre molto competitive ed è bello confrontarsi con formazioni e giocatori importanti”.