LNP, la preview di Umana Chiusi – Pall. Trieste

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Per il campionato 2023/24 LNP PASS si propone con un’unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 59,99€, prezzo bloccato rispetto alla stagione scorsa. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: PalaPania, Chiusi (Si)
  • Quando: domenica 8 ottobre, 18.00
  • Arbitri: Costa, Tallon, Miniati
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://rb.gy/eu1d6

Qui Chiusi

Giovanni Bassi (capo allenatore) – “Abbiamo analizzato la partita con la Fortitudo, ma dobbiamo evitare di pensare a due aspetti: il confronto con l’anno scorso e il blasone delle nostre avversarie. Il primo perché la squadra è completamente diversa, il secondo perché tutte le avversarie del nostro girone sono blasonate. Quindi, se perdiamo, sono punti che non abbiamo messo in classifica. Sappiamo di giocare contro una formazione fortissima e allenata meravigliosamente bene come Trieste, ma con elmetto, scudo, o in qualsiasi modo dobbiamo portare a casa i due punti”.

Luca Possamai (giocatore) – “Dalla sconfitta della settimana scorsa dobbiamo tirar fuori grinta e voglia di
riscatto. Abbiamo lavorato in settimana sugli errori del PalaDozza, sta a noi mettere tutto quello che abbiamo in campo contro Trieste. Siamo una squadra che avrà bisogno di tempo per potersi esprimere al meglio, ma già adesso vedo cose positive; sono convinto delle nostre potenzialità”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming su LNP Pass.

Qui Trieste

Jamion Christian (allenatore) – “Era importante iniziare il campionato con una vittoria. La partita con
Orzinuovi ci ha dimostrato come questo sia un campionato difficile: sarà necessaria la massima concentrazione in ogni partita. Con Chiusi mi aspetto un’altra partita tosta: avranno sicuramente voglia di rivalsa e il pubblico a sostenerli. Nelle prime quattro giornate giocheremo ogni tre giorni e servirà di conseguenza il miglior apporto possibile di tutto il gruppo”.

Ariel Filloy (giocatore) – “Non ci saranno partite facili. L’abbiamo visto con Orzinuovi, dove siamo partiti
contratti, ma dove siamo stati bravi poi a velocizzare il gioco ed essere più aggressivi. Il nostro è un gioco corale dove tutti e 10 i giocatori possono fare tutto: su questo aspetto avremo bisogno di un po’ di tempo. Abbiamo analizzato insieme allo staff quello che non è andato al meglio e siamo pronti per giocare la prossima partita con Chiusi”.

Note – Niente da segnalare. In occasione della 55esima edizione della Barcolana, in programma a Trieste in questi giorni, stanno continuando gli incontri fra la squadra e i tifosi, presso l’Infopoint nel villaggio Barcolana in piazza Unità.

Media – Diretta streaming su LNP Pass.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP