La preview di Gesteco Cividale – Umana Chiusi

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Per il campionato 2023/24 LNP PASS si propone con un’unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 59,99€, prezzo bloccato rispetto alla stagione scorsa. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud)
  • Quando: mercoledì 11 ottobre, 20.00
  • Arbitri: Almerigogna, Terranova, Calella
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: https://shorturl.ac/7bx0u

Qui Cividale

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Abbiamo vinto una partita in trasferta importante ad Orzinuovi. In modo così ravvicinato giochiamo subito un’altra partita, è ovvio che dobbiamo abituarci perché questo campionato prevede diversi turni infrasettimanali in più rispetto a quelli a cui siamo abituati. Dobbiamo arrivare pronti, dobbiamo crescere, per noi ogni volta che giochiamo o ci alleniamo è un’occasione di crescita e di fare un’esperienza. Giochiamo contro una squadra che nelle prime due partite ha combattuto alla pari con delle squadre forti e non è riuscita a vincere, addirittura con Trieste è stata a lungo in vantaggio. Sarà un avversario tosto, che tra l’altro è una delle poche squadre che l’anno scorso ci ha battuti due volte, quindi è una partita molto impegnativa, che vogliamo affrontare nel migliore dei modi”.

Gabriele Miani (giocatore) – “Il prossimo avversario in casa è Chiusi, partita importante. Arriviamo da una
bella vittoria che sicuramente ci ha fatto bene al morale dopo la sconfitta in casa con Verona. Dovremo cercare di ripeterci, ma sicuramente Chiusi arriverà qua molto agguerrita, dato lo 0-2 iniziale in classifica. Sicuramente dovremo giocare la nostra miglior partita per portare a casa il risultato, senza guardare alla classifica, perché hanno esordito su un campo difficile come il PalaDozza e poi affrontato una corazzata come Trieste. Noi dobbiamo pensare solo a mettere da parte più punti possibili fin da subito, perché siamo in un girone dove ogni partita sarà una battaglia”.

Note – Nessuna assenza per coach Pillastrini. Si attendono circa 2000 spettatori al PalaGesteco. Durante l’intervallo, infine, i primi due tifosi ducali ad avere risposto correttamente al quiz lanciato su Facebook dall’Unione nuoto Friuli – piscina di Cividale tireranno da centrocampo, per vincere un abbonamento annuale di ingressi al nuoto libero.

Media – Diretta per abbonati su LNP Pass, differita su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) alle ore 22.00. Commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi. Aggiornamenti in tempo reale sui canali social ufficiali di UEB Cividale.

Qui Chiusi

Giovanni Bassi (capo allenatore) – “Contro Trieste abbiamo giocato un grande primo tempo, raccogliendo meno di quanto meritavamo. Al rientro in campo invece siamo stati troppo rinunciatari; dopo la prima difficoltà ci siamo sciolti e abbiamo smesso di eseguire in attacco. In più, difensivamente, non abbiamo rispettato quasi mai quanto preparato in settimana, cose che avevamo fatto bene nella prima parte. Nonostante questo potevamo rimanere aggrappati alla partita, ma se nemmeno i tiri costruiti entrano tutto diventa difficile. Per Stefanini non ci sono sensazioni positive. Aspettiamo il risultato degli esami per capire quanto starà fuori. Non so chi saremo mercoledì a Cividale, ma tanto ormai ci siamo abituati, quindi niente di nuovo”.

Matteo Martini (giocatore) – “Contro Trieste una partita dai due volti. Siamo riusciti ad imporre il nostro ritmo, soprattutto nei primi 20 minuti, esprimendo la nostra pallacanestro, quella per cui ci stiamo allenando. Nel terzo quarto è arrivato un black out. Con le energie nervose abbiamo provato a riprenderla nel finale ma tutto era più complicato. Un peccato perché abbiamo dimostrato di non essere quelli di Bologna, un bel piglio e una bella energia. Non siamo riusciti ad esprimere tutto ciò per 40 minuti e ci dispiace. Il campo però dimostra che il lavoro che stiamo facendo è quello giusto. Dobbiamo continuare su questa strada e avere fiducia, a partire dalla sfida con Cividale”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming su LNP Pass.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP