Basso (Ubc Udine): “Bisogna lavorare di più e meglio”

Sabato 7 e Domenica 8, si è tenuto al Pala Micheletto di Sacile il Basket Day della Serie C Unica. L’Ubc Udine ha giocato nell’ ultimo match di giornata domenica, alle 20.30, contro la 3S Cordenons, già più volte affrontata nella pre season. La partita si è conclusa sull’85 a 61 per i cordenonesi.
Come testimoniano il punteggio e soprattutto i parziali del secondo e terzo quarto (28-15, 28-4) la formazione udinese non è mai riuscita a mettere le mani sulla partita che ha meritatamente perso con largo scarto.
Altro dato eclatante che fa capire come non ci sia stata partita sono le 24 palle perse dai ragazzi di coach Basso. A livello di singoli In doppia cifra è arrivato il solo Monticelli, a quota 14 punti. 7 (2 offensivi) sono stati invece i rimbalzi catturati dal capitano Samuele Pignolo.
Insomma, una giornata davvero scialba e da archiviare per l’Ubc, che dovrà lavorare parecchio sull’intensità durante l’arco dei 40 minuti di gara e sulla concentrazione dei ragazzi.

Queste le parole di coach Basso, rammaricato per la brutta prestazione fornita dalla sua squadra: “Da metà del secondo quarto, c’è stata solo una squadra in campo e non era la nostra.
Questa gara ha evidenziato a tutti che bisogna lavorare di più e meglio. Quando si va in campo con la scritta UBC sul petto, nessuno ti regala nulla, anzi. Il fatto di accontentarsi di avere la scritta UBC sulla maglietta non può assolutamente bastare. In ogni caso non mi sento di fare dell’allarmismo in quanto sconfitte di questo tenore, se prese per il verso giusto, possono essere salutari e portare la squadra a scuotersi”
.

Si va avanti a testa alta, pronti già per la gara di sabato prossimo alle 18.45 al Pala Benedetti contro Corno di Rosazzo di coach Beretta.

Ufficio Stampa Ubc Udine