Buona la partenza per gli U17 di Azzurra

Esordio vincente per l’Azzurra nel campionato Under 17 Eccellenza, al cospetto della Clinica Martin di Cordenons, che si è rivelato avversario più ostico di quanto dica il risultato finale. La location del PalaTrieste, insieme ad un buon numero di appassionati sugli spalti, hanno fatto da cornice ad una partita che si è rivelata piacevole e combattuta per lunghi tratti, fino all’allungo definitivo dei ragazzi di coach Perna che, nell’ultimo quarto, hanno scavato un divario sostanzioso aiutati sicuramente dalle maggiori rotazioni.

Partono meglio gli ospiti che si portano sul 6 a 0 in un amen, anche per un po’ di ruggine nelle fila azzurrine; con un sapiente gioco che coinvolge sia il reparto lunghi, sia le guardie, i nostri ragazzi si sbloccano e, serrando le fila difensive, chiudono il quarto sul 20 a 8. Nella seconda frazione è l’Azzurra a partire meglio, ma gli ospiti riescono a ricucire leggermente il divario nel finale e si va al riposo lungo sul 41 a 32.

Combattuto ed equilibrato anche il terzo quarto dove si incomincia a notare un po’ di stanchezza e diminuisce la precisione, ma l’applicazione ai dettami degli allenatori rimane costante. Stanchezza che si accentua nell’ultima frazione di gioco quando grazie, come si diceva, al maggior talento di tutti i ragazzi di coach Perna, l’Azzurra prende il largo chiudendo con un importante +25.

Azzurra: Miloch 8, Bottaro 2, Luin, Termini 17, Bastianelli, Grandi 12, Covacich D. 18, Verzì 12, Covacich L. 6, Zorzi 4, Mura, Norbedo. Al.. Perna, vice Stoch

Franco Cumbat